La cessione obbligata da parte di Roman Abramovich ha creato non pochi problemi al Chelsea: nessuno però si aspettava di ascoltare una notizia simile. Il mondo del calcio è sconvolto.
L’ultima notizia che arriva da Londra è la sintesi della crisi che i Blues stanno affrontando. Ecco cos’è successo.
Da più di un mese il Chelsea sta affrontando una situazione di instabilità e caos a causa dell’addio di Abramovich. La crisi finanziaria nel club è totale: l’ultimo fatto accaduto dimostra la situazione paradossale che stanno vivendo i Blues.
Chelsea, la crisi del club dopo l’addio di Abramovich
A Stamford Bridge tira un’aria di sconforto da quando è scoppiato il caso Abramovich. L’addio dell’ex patron russo è un fatto risaputo, ma le sanzioni imposte a ogni bene di sua proprietà sono ancora ben presenti. Le conseguenze della crisi finanziaria hanno colpito il club in più aspetti: il credito dalle banche non è stato concesso, gli sponsor non supportano più il club, sono rimasti pochi soldi a disposizione, sono state bloccate le vendite del merchandising, è stato emesso lo stop alla vendita di biglietti per le partite di Premier a Stamford Bridge ed è stato fermato il mercato dei calciatori.
Tuttavia, come se non bastasse, la squadra deve affrontare ulteriori problematiche che rendono ancora più difficoltoso lo svolgersi della stagione.
LEGGI ANCHE –> Atalanta – Arriva l’esito, stagione finita per lui: si corre ai ripari
Situazione paradossale, tifosi nello sconforto: non è possibile
Un’ulteriore ha messo i tifosi nello sconforto: il Chelsea per spostarsi nelle trasferte, soprattutto in quelle di Champions League che hanno prezzi elevati, deve utilizzare il bus, affrontando viaggi lunghi e con budget limitatissimi: una situazione grottesca rispetto a qualche mese fa per il club campione d’Europa in carica. Il Chelsea sarà impegnato in Champions nella sfida contro il Real Madrid: l’andata verrà giocata in casa, mentre il ritorno da giocare al Bérnabeu si prospetta un lungo viaggio da affrontare.
Per quanto riguarda la futura presidenza del club londinese invece i compratori più interessati sono la famiglia Ricketts, i quali hanno fatto una promessa per convincere i tifosi di essere i giusti successori di Abramovich.
LEGGI ANCHE –> Scende dagli spalti per discutere con l’arbitro: il clamoroso gesto del presidente diventa virale
La famiglia Ricketts avrebbe infatti comunicato che sotto la loro presidenza il Chelsea non parteciperebbe mai alla Super League: un fatto che potrebbe attirare i favoritismi dei tifosi inglese, che si sono sempre pronunciati contro la nuova eventuale competizione europea.