E’ pace fatta tra l’ex allenatore del Napoli Carlo Ancelotti e la squadra azzurra: ecco il messaggio social che ha permesso il chiarimento.
Tra il Napoli e Ancelotti è finalmente tutto chiarito dopo che le parti si erano lasciate in amlo modo al termine dell’avventura del tecnico ex Milan sulla panchina deggli azzurri: ecco il post social che ha chiarito tutto.
Carlo Ancelotti è tornato ad essere re d’Europa.
L’ex allenatore del Milan, tornato al Real Madrid nell’ultima estate, è riuscito nell’incredibile impresa di vincere la tanto ambita Champions League pur contro ogni pronostico.
Ancelotti ha dimostrato una volta in più le sue indiscutibili doti di grande condottiero oltre che di vincente nato, caratteristiche che gli hanno permesso, ovunque sia andato, di essere apprezzato e ben voluto da tifosi e giocatori.
Recentemente però, a differenza dell’abitudine, Ancelotti non è riuscito a legare e creare quell’empatia coi tifosi con una delle sue squadre: il Napoli.
Il rapporto tra la rovente piazza azzurra e il tecnico italiano è stato complesso e ha vissuto un picco altissimo al momento dell’arrivo crollato fino a sottoterra con il passare dei mesi.
Al momento dell’esonero infatti, tra le parti è calato un importante gello causato da diversi fattori.
Tra essi i più importanti furono il rapporto con i giocatori e le controverse affermazioni dei tifosi nei confronti di suo figlio nonchè suo vice Davide.
Finalmente però sembra giunto il momento della pace: ecco il post che ha chiarito tutto.
Ancelotti-Napoli, finalmente è pace: ecco le parole che lo confermano
Ha fare da gesto di pace un post social che ha permesso di chiarire finalmente tutto.
Dopo le parole a inizio giugno rilasciate da Davide Ancelotti, finalmente arriva un gesto di pace da parte del club del presidente De Laurentiis.
Il vice del tecnico del Real nonchè figlio dello stesso Ancelotti ha così dichiarato: “Ho sentito parlare di nepotismo. All’inizio un po’ ho patito poi ho fatto una riflessione. Se così fosse dovrebbero parlarne sempre, sia quando si vince che quando si perde. E invece, soprattutto a Napoli, il primo anno, coinciso con un campionato di ottimo valore, nessuno ha aperto bocca. I primi veleni sono spuntati durante il secondo in coincidenza di risultati deludenti. E qui mi son fatto una ragione: se funziona così, vuol dire che è solo un pretesto”
Il 10 giugno però, in occasione del 63esimo compleanno dell’allenatore, il Napoli ha pubblicato un bel tweet di auguri che sembra quindi sancire la fine delle ostilità.
Il gesto, molto elegante, ha sicuramente fatto piacere ad Ancelotti che presumibilmente potrà quindi anche lui considerare conclusa la diatriba.
Vedremo se il futuro regalerà altri segnali di un riavvicinamento anche con la tifoseria che nel frattempo può comunque osservare questo primo passo da parte della società.