L’ex centrocampista della Juventus fa chiarezza sul suo futuro, annunciando quella che è la sua volontà.
Dallo scorso 30 giugno 2022 Federico Bernardeschi si è separato dalla Juventus diventando un calciatore svincolato.
Al termine del suo contratto il giocatore ed il club non hanno trovato l’accordo per il rinnovo del contratto, separandosi dopo cinque anni insieme.
Il classe ’94 era arrivato dopo una vita nella Fiorentina, squadra nella quale è cresciuto e dalla quale i bianconeri lo hanno prelevato per 40 milioni di euro. Un investimento consistente che non ha dato però i suoi frutti, dato che l’avventura di Bernardeschi con la Juventus è stata tutt’altro rose e fiori con tanti infortuni e poche prestazioni di alto livello.
Ad ora il carrarese è rimasto ancora senza una squadra, anche se sembra essere forte su di lui l’interesse del Toronto FC, che dopo aver ingaggiato Lorenzo Insigne dal Napoli e Mimmo Criscito dal Genoa, ed aver avuto una lunga storia con Sebastian Giovinco, è pronto a creare una vera e propria colonia di italiani, avendo messo nel mirino anche il Gallo Andrea Belotti.
La smentita sui social
C’è chi parlava addirittura di firma già arrivata per l’ex Crotone con la squadra canadese. Una voce che però è stata prontamente smentita dallo stesso calciatore, che con un eloquente post Instagram ha commentato: “Non ho firmato con nessuna squadra, al momento. Quando lo farò sarò stesso io a comunicarlo. Grazie”.
Un post polemico, atto anche a zittire le voci che stanno circolando in queste ore e a fare chiarezza sul suo futuro. Anche il Napoli era sul giocatore, e dopo gli addii di Mertens ed Insigne la possibilità di ingaggiarlo a parametro zero potrebbe sicuramente essere interessante. L’Inter lo aveva sondato come sostituto di Perisic, ma in quel ruolo è arrivato Bellanova ed ora i nerazzurri sono concentrati sulla partenza di Sanchez e l’eventuale arrivo di Dybala.
In ogni caso il Toronto FC sembra essere sempre in vantaggio su tutte le concorrenti per il giocatore toscano, si parla addirittura di visite mediche fissate nelle prossime ore, quando Bernardeschi dovrebbe sbarcare proprio in Canada.
Insomma la firma è stata smentita, ma sembra poter arrivare a breve e Federico diventerà ufficialmente il terzo calciatore italiano ingaggiato dalla squadra di MLS in questa sessione estiva di calciomercato.