Caso Vlahovic – La decisione di Allegri è definitiva: ecco perché salterà la Fiorentina

La Juventus si prepara all’ultimo impegno di questa stagione. La partita che chiude il campionato dei bianconeri non è, però, una partita come le altre.

La squadra di Massimiliano Allegri, infatti, se la vedrà con la Fiorentina, rivale storica della Vecchia Signora.

 

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus [Credit: ANSA] - Il Calcio Magazine
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus [Credit: ANSA] – Il Calcio Magazine
La Juventus è già certa del quarto posto, alla viola, invece, servono punti per centrare la qualificazione alle coppe europee.

Juventus agguantata in extremis nella serata degli addii

All’ultima della stagione all’Allianz Stadium va in scena una partita bellissima. Pronti, via e Danilo Cataldi con un tiro dalla distanza trova la traversa. Dopo dieci minuti la Juve passa in vantaggio. Morata crossa in mezzo per il compagno di reparto Dusan Vlahovic, tutto solo sul secondo palo, il sette batte Strakosha con un colpo di testa in tuffo e poi dedica il gol a Paulo Dybala, imitando la sua celebre esultanza. Minuto 17, lo Stadium si alza in piedi per salutare il capitano di tante battaglie Giorgio Chiellini. Il campione d’Europa con la nazionale italiana prende l’amore del suo pubblico e lo saluta per l’ultima volta con la maglia bianconera addosso. Poco dopo la mezzora di gioco la Juventus raddoppia con Alvaro Morata. Lo spagnolo dopo aver fornito l’assist al compagno si iscrive anche al tabellino dei marcatori con un gol da vedere e rivedere, la sua conclusione a giro sul secondo palo è imprendibile per Strakosha. Nel secondo tempo la Lazio cambia registro. Da calcio d’angolo gli uomini di Sarri accorciano le distanze con un colpo di testa di Patric deviato da Alex Sandro. Al 77′ lascia il campo anche Paulo Dybala, che conclude così la sua avventura nello stadio bianconero. In extremis i biancocelesti la agguantano. Percussione di Toma Basic che prova il tiro, Szczesny respinge ma trova Sergej Milinkovic-Savic che da posizione laterale segna il gol del pareggio.

L’attesissimo ritorno non ci sarà, il motivo ha fatto infuriare i tifosi

Nell’ultimo impegno stagionale, Massimiliano Allegri potrebbe sorprendere tutti con una novità inaspettata. Il tecnico, infatti, potrebbe non impiegare Dusan Vlahovic, che non ritornerebbe così al Franchi da avversario.

 

Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus (credit: Ansa)
Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus [credit: ANSA] – Il Calcio Magazine
Il mancato utilizzo del serbo potrebbe scatenare il malcontento dei tifosi bianconeri che vorrebbero vedere sempre in campo il loro pupillo. Dietro a questa scelta, però, ci sarebbe una motivazione tutt’altro che banale. Allegri, infatti, rinuncerebbe a Vlahovic solo per preservarlo in vista della prossima stagione. Il serbo è diffidato e, nel caso in cui venisse ammonito contro la sua ex squadra, scatterebbe la squalifica che lo terrebbe fuori per la prima giornata del prossimo campionato. Dusan vorrebbe scendere in campo, anche solo per uno spezzone, ma Allegri potrebbe non essere dello stesso parere.