Thiago Silva ha rilasciato delle enigmatiche dichiarazioni sulla sua avventura con la maglia del Chelsea, che indossa dal 2020. Nessuno si aspettava quella frase che ha scatenato il caos tra i tifosi.
Il difensore del Chelsea Thiago Silva ha alle spalle una carriera professionale eccellente: tra le tante, ha militato tra le file di Milan e PSG. Ma al Chelsea ha trovato un qualcosa di di diverso rispetto alle sue esperienze precedenti.
Thiago Silva sta vivendo la sua esperienza con la maglia dei Blues al meglio. Il difensore è reduce dalla vittoria della Champions League nella scorsa stagione e da quella del Mondiale per club a Dubai. Anche quest’anno, però, il difensore è di nuovo partito con il piede giusto nella massima competizione europea: il suo Chelsea ha difatti incanalato il passaggio del turno battendo nella gara d’andata il Lilla per 2-0 (reti di Havertz e Pulisic). Il brasiliano è stato uno dei protagonisti della gara e si è guadagnato gli elogi per il suo lavoro di contenimento su Jonathan David, limitato per tutta la gara.
LEGGI ANCHE –> Ritorno al passato per l’Inter, ecco la notizia che i tifosi aspettavano
La sua forma attuale è invidiabile: una versione del tutto ringiovanita rispetto alla sua precedente tappa con la maglia del PSG in Ligue 1.
I numeri di Thiago Silva con i Blues
Thiago Silva è atterrato a Londra nell’agosto del 2020 e da allora si è rivelato uno dei giocatori fondamentali dei Blues. Il difensore ha totalizzato 64 presenze, andando a segno 5 volte e fornendo 2 assist. Si è soprattutto contraddistinto per la sua pulizia in campo, ottenendo solamente 5 cartellini gialli e una sola espulsione per doppia ammonizione: dei numeri che delineano la sua sportività.
LEGGI ANCHE –> Asse Roma-Chelsea: non solo Abraham, Mourinho vuole un altro big
Nelle sue precedenti avventure con le maglie di Milan e PSG aveva comunque accumulato dei numeri da fuoriclasse, tant’è che è considerato uno dei difensori centrali migliori al mondo. Ma a godere delle sue prestazioni al momento è Stamford Bridge.
Thiago Silva: “Non mi aspettavo qualcosa del genere”
Dopo la gara disputata contro il Lilla, Thiago Silva ha parlato ai microfoni della sua tappa al Chelsea e ha rivelato un retroscena che non si aspettava.
Thiago Silva ha confessato che sente di star vivendo un sogno al Chelsea e che non si aspettava di vivere un qualcosa come questo. I tifosi cantano tutto il tempo il suo nome: un qualcosa di magico per lui, che lo fa sentire estremamente orgoglioso di giocare per i Blues e per i suoi fans.