L’allenatore del Chelsea Thomas Tuchel sorprende in conferenza stampa dopo aver vinto contro il Middlesbrough in FA CUP: nel mirino ci sono gli italiani.
Il Chelsea continua a vincere nonostante le polemiche e le sanzioni: intanto, l’allenatore dei Blues sorprende tutti rivolgendosi direttamente agli italiani.

La sua formazione è in lotta per qualificarsi alla prossima Champions League (obiettivo alla portata), si è qualificata ai quarti di Champions (eliminato il Lille, affronterà il Real) ed è in semifinale di FA Cup grazie alla vittoria sul Middlesbrough.
Proprio dopo la partita di coppa, l’allenatore tedesco ha rilasciato una dichiarazione rivolgendosi direttamente agli italiani rivendicando un favore.
Chelsea, Tuchel e il favore degli italiani
Come anticipato, il Chelsea di Thomas Tuchel ha eliminato il Middlesbrough ai quarti di FA Cup, un avversario tosto capace di eliminare Manchester United e Tottenham nei due turni precedenti. I Blues si sono imposti per 0-2 in trasferta grazie alle reti di Lukaku e Ziyech nel primo tempo.
LEGGI ANCHE -> Barcellona, ufficiale l’accordo che rivoluziona il club: ecco cosa cambierà
La formazione londinese ha dominato la gara, concedendo un solo tiro in porta agli avversari all’86’. Grazie a questa vittoria, il Chelsea si è guadagnato la possibilità di giocare la semifinale a Wembley per ambire alla vittoria del trofeo.
Tuttavia, a catturare le attenzioni, è stato Tuchel che, al termine della partita, ha rilasciato delle dichiarazioni rivolgendosi direttamente agli italiani: “Mi dovete un favore”.
L’esclusione eccellente… per l’Italia
L’allenatore tedesco si è detto soddisfatto della vittoria dei suoi contro il Middlesbrough, ma ha lasciato spazio anche a delle dichiarazioni nei confronti degli italiani. Tuchel, infatti, ha dichiarato: “Gli italiani mi devono un favore!”.
LEGGI ANCHE -> Milan, mossa a sorpresa di Maldini: il nome del nuovo bomber è una vecchia conoscenza
Il motivo è molto semplice: l’allenatore del Chelsea ha risparmiato 90 minuti a Jorginho, che non è sceso in campo in FA Cup. Tuchel ha dichiarato di aver preso questa decisione perché il centrocampista azzurro sarà impegnato negli importantissimi playoff mondiali.
Il regista della Nazionale è uno degli uomini più importanti per Mancini e il tecnico dei Blues ha voluto fare un favore al CT dell’Italia.
