Il Chelsea si prepara ad addii clamorosi, complice la situazione economica attuale ed un futuro incerto: due in particolare gli elementi già fuori dalle preferenze di Tuchel.
La stagione dei blues non sta certamente andando secondo le aspettative di inizio stagione.
I campioni d’Europa e del mondo uscenti sono sì ai quarti di finale di Champions League, dove affronteranno il temibile Real Madrid di Karim Benzema e compagni, ma in campionato sono al terzo posto, ben staccati dalle prime della classe Liverpool e Manchester City e tallonati dalle altre 2 londinesi, Arsenal e Tottenham, distanti solo 5 punti.
Il momento dei blues non è facile, dato che le situazioni extra calcistiche che stanno colpendo la società stanno avendo anche delle ripercussioni che rischiano di mettere a repentaglio il finale di stagione dei blues, che hanno ancora da giocare una semifinale di FA Cup nel derby con il Crystal Palace e appunto i quarti di Champions contro il Real.
L’ultima sfida di campionato ha visto il Chelsea cadere rovinosamente in casa contro il Bretford, che si è presentato a Stamford Bridge da neopromossa e quindicesima della classe. Inoltre il risultato è stato piuttosto clamoroso, con un 1-4 maturato tutto nel secondo tempo, dopo il vantaggio di Rudiger, grazie alle reti di Janelt (doppietta), Christian Eriksen (che torna al gol anche in Premier League dopo i due gol con la nazionale danese) e Wissa.
LEGGI ANCHE -> Atalanta – Arriva l’esito, stagione finita per lui: si corre ai ripari
Situazioni societarie permettendo, il prossimo anno la squadra di Tuchel subirà dei profondi cambiamenti, soprattutto scaricando due giocatori che non hanno mai convinto il tecnico tedesco e su cui la proprietà aveva investito cifre esorbitanti.
Sia Romelu Lukaku che Timo Werner hanno infatti totalmente deluso le aspettative dell’ex tecnico del Paris Saint-Germain che ne ha letteralmente centellinato l’utilizzo, preferendo a loro due Kai Havertz come falso nove.
Il belga ha segnato solo 5 gol in campionato, il tedesco addirittura 1 solo ed entrambi sono partiti da titolare rispettivamente 12 e 9 volte in Premier League questa stagione. Considerando che per Lukaku i soldi spesi sono stati 113 milioni di euro e per Werner 53 milioni, ci si aspettava un rendimento decisamente diverso.
Motivo per cui il Chelsea vuole liberarsi dei due giocatori, magari anche svenderli, per poter tornare sul mercato e fare suo qualche grande centravanti; non è mistero che i blues siano sulle tracce del norvegese Erling Braut Haaland.
LEGGI ANCHE -> Gasperini, quella frase pesantissima offende Napoli: Il tecnico non si risparmia, tifosi scatenano i social
L’Italia guarda interessata all’evolversi della situazione societaria del Chelsea, con i club del bel paese pronti a fiondarsi sui due attaccanti che potrebbero rappresentare delle vere e proprie occasioni di mercato e che potrebbero certamente alzare il livello del calcio italiano.
Lukaku già conosce la realtà della Serie A, è l’anno scorso ne è anche stato eletto miglior giocatore. Pare che sia interessato a tornare all’Inter, ma certamente la trattativa è complicata. Werner invece è esploso in Bundesliga e per lui sarebbe la prima esperienza italiana; sulle sue tracce c’è il Milan, che ha bisogno di svecchiare un attacco composto da Ibrahimovic e Giroud, giocatori che stanno sì portando i rossoneri in alto ma che non possono garantire ancora molti anni.
Carolina Stramare si è mostrata in tutta la sua bellezza in uno scatto dove mostra…
Eleonora Incardona ha incantato tutto il web con uno scatto bollente dove mostra tutte le…
Il calciatore più ricco del mondo non è come tutti credono Cristiano Ronaldo. Ecco chi…
Sono giorni roventi in casa Lazio: uno dei big non è partito per la seconda…
L'Inter sembrerebbe aver trovato un accordo con il club campano per un giocatore che la…
Momento molto particolare nella vita di Victoria Beckham questo è a fare i conti con…