Si apre una clamorosa ipotesi di mercato per il ruolo di vice Vlahovic, la Juventus starebbe pensando ad un vecchio pupillo di Allegri: ecco chi.
I bianconeri stanno pensando ad un vecchio obbiettivo per rinforzare l’attacco, il giocatore è graditissimo da Allegri: la trattativa potrebbe iniziare nelle prossime settimane.
In casa Juventus proseguono i lavori di rivolzuone della rosa e dopo le recenti presentazioni di Pogba e Di Maria si studiano nuovi possibili colpi.
I bianconeri sono tra le squadre più attive di tutto il calciomercato italiano e negli ultimi giorni hanno chiuso anche per il terzo acquisto dell’estate, il giovane terzino ex Genoa Andrea Cambiaso è infatti ufficialmente il nuovo rinforzo per Allegri.
Il proseguo della già ricca campagna acquisti del club di Torino dipenderà ora dall’eventuale cessione di Matthijs De Ligt, l’olandese è infatti fortemente cercato dal Bayern Monaco che avrebbe già trovato l’accordo con il difensore per una cifra intorno ai 10 milioni di euro annui.
L’addio possibile dell’ex Ajax porterebbe la Juve a spingere per la ricerca di un difensore (se non due) ed eventualmente anche altri rinforzi tra centrocampo e fasce.
In attacco si prosegue invece ad oltranza per portare a Torino Nicolò Zaniolo. L’azzurro ha già un accordo con i bianconeri che stanno ora trattando con la Roma sulla di un prestito oneroso con obbligo di riscatto.
A completare il pacchetto offensivo sarà infine un vice Vlahovic. La richiesta di Allegri è un giocatore di esperienza che accetti di non essere il titolare inamovibile e che possa far rifiatare il serbo classe 2000. Tra i nomi fatti torna ora di moda un vecchio pupillo del tecnico toscano: ecco di chi stratta
La Juve pesca in Serie A, il giocatore piace ad Allegri: a breve potrebbe aprirsi la trattativa
Oltre al possibile arrivo di Nicolò Zaniolo, la Juventus studia le occasioni di mercato per portare a Torino un vice Vlahovic che possa far rifiatare il serbo nella lunga e difficile stagione.
Il nome più gettonato resta il ritorno di Morata il quale però sembra ormai orientato per la permanenza all’Atletico. Altro nome è quello di Arnautovic ma il Bologna per lui chiede tanto, allo stesso modo resta difficile la pista Muriel, anche lui valutato molto dall’Atalanta.
La Juventus sta quindi ora valutando altri profili tra i quali spunta un vecchio pallino della società bianconera: Edin Dzeko.
Il bosniaco piace molto ad Allegri e già in passato è stato più volte vicino a vestire la maglia bianconera, sia ai tempi della Roma che ancor prima a quelli del Wolfsburg.
Quello di Dzeko sarebbe il profilo perfetto visto anche il costo molto basse del cartellino (al netto però di un ingaggio pesante), a complicare momentaneamente la situazione è però la volontà dell’ex giallorosso di rimanere all’Inter dove però richia di essere chiuso da Lukaku.
Nelle prossime settimane è lecito attendersi un primo tentativo di approccio da parte della Juventus che in ogni caso dovrà prima convincere il giocatore.