L’Eintracht Francoforte si assicura la semifinale di Europa League contro un favoritissimo Barcellona. Una sconfitta condita da pesanti polemiche: spunta infatti un assurdo episodio accaduto prima della gara che avrebbe assicurato la vittoria ai tedeschi.
Un grave fatto accaduto durante Barcellona-Eintracht Francoforte ha condizionato la gara a favore dei tedeschi. In casa Barcellona si andrà a fondo per indagare le dinamiche che hanno portato alla spiacevole situazione.
Il favoritissimo Barcellona è stato clamorosamente eliminato in casa dall’Eintracht Francoforte nel ritorno dei quarti di finale dopo il pareggio per 1-1 all’andata. A far parlare, però, è stato un fatto accaduto al Camp Nou che non ha precedenti.
L’Eintracht Francoforte è riuscito nell’impresa impronosticabile: battere il grande favorito Barcellona al Camp Nou e passare alle semifinali di Europa League. I tedeschi hanno piegato i blaugrana per 2 a 3, calando un netto tris in 67 minuti grazie ai gol di Kostic (su rigore), Borré Maury e N’Dicka. Il Barça ha risposto nel tempo di recupero, quando era ormai troppo tardi, con i gol di Busquets e Depay (su rigore).
La squadra di Xavi perde così l’opportunità di vincere un trofeo per cui era super favorita. A infastidire i blaugrana, però, c’è stato un ulteriore retroscena.
LEGGI ANCHE –> Napoli – La rivelazione scioccante: “Dopo la sconfitta con la Fiorentina, maglia rossa bruciata”
A condizionare il match del Barcellona ci ha pensato una spiacevole situazione vistasi al Camp Nou: allo stadio blaugrana erano presenti ben 30.000 tifosi dell’Eitracht. Gli spalti si sono tinti dei colori della squadra tedesca, facendo percepire tutt’altro che un’aria casalinga per i giocatori, i quali sono stati sonoramente fischiati durante il riscaldamento pre-match.
Una situazione paradossale causata da un grave errore del servizio di biglietteria del Camp Nou, che ha inspiegabilmente venduto più biglietti del dovuto ai sostenitori tedeschi.
LEGGI ANCHE –> Atletico Madrid Manchester City – Violentissima rissa negli spogliatoi dopo la partita: intervenuta la polizia, dettagli shock
Le parole di Xavi evidenziano la delusione e la rabbia per quanto accaduto: “L’ambiente non ci ha aiutato. Sembrava una finale, con i due settori dello stadio diviso per le tifoserie. Il club sta verificando ciò che è successo. È stato un nostro errore di calcolo, questo è chiaro. La partita sembrava una finale, metà dei biglietti per loro e metà per noi. Era una serata in cui avevamo bisogno dell’ambiente Barça e l’ho trovato deludente”. Anche il presidente Laporta ha confermato che il club indagherà sull’accaduto, perché è stato oltraggioso e vergognoso.
Carolina Stramare si è mostrata in tutta la sua bellezza in uno scatto dove mostra…
Eleonora Incardona ha incantato tutto il web con uno scatto bollente dove mostra tutte le…
Il calciatore più ricco del mondo non è come tutti credono Cristiano Ronaldo. Ecco chi…
Sono giorni roventi in casa Lazio: uno dei big non è partito per la seconda…
L'Inter sembrerebbe aver trovato un accordo con il club campano per un giocatore che la…
Momento molto particolare nella vita di Victoria Beckham questo è a fare i conti con…