Un ex giocatore della Fiorentina, tra i più amati dai tifosi, ha rivelato un retroscena incredibile che lo lega a Totti: i tifosi giallorossi restano senza parole.
L’ex calciatore della Fiorentina, da sempre amato a Firenze, ha raccontato un incredibile retroscena su Totti: i tifosi della Roma restano senza parole.
Il calcio italiano ha da sempre avuto tantissimi idoli in tutte le piazze.
Ogni tifoseria, dalla Serie A all’Eccellenza, conserva nei propri cuori certi giocatori italiani e non che sono stati in grado di scrivere pagini indelebili delle storie dei propri club.
Capitani, numeri 10, prodotti del vivaio o anche giocatori non dal talento spiccato ma dal grande cuore e spirito di sacrificio che hanno incantato e fatto sognare i tifosi più piccoli e più adulti.
Tra le piazze che più di tutte sa amre alla follia (anche se a volte non contraccambiata sino in fondo) c’è Firenze.
Alla Fiorentina sono stati tantissimi gli idoli della piazza, anche giocatori che non hanno indossato la sola casacca viola ma che nel loro periodo toscano (e alle volte non solo) hanno ricevuto amore.
Tra questi spicanno nomi quali Batistuta e Baggio (ancora oggi osannati) sino ai più recenti (e molto meno apprezzati) Chiesa e Vlahovic.
Tra i tanti troviamo anche Adrian Mutu.
Il calciatore rumeno è tra i più amati dalla curva della Fiorentina nonostante ormai da tempo non calchi più i campi del calcio italiano.
Oggi Mutu è allenatore della Rapid Bucarest nella Serie A rumena e recentemente ha pubblicato un libro dal titolo “The Brilliant” in cui compare anche un simpatico aneddoto su Francesco Totti.
Nessuno avrebbe immaginato una frase simile. ecco cosa ha detto il Capitano
Adrian Mutu in Italia ha giocato con altre maglie come quella della Juve e del Cesena ma è sicuramente a Firenze che ha espresso il suo massimo potenziale.
L’ex 10 dei Viola e della nazionale rumena avrebbe però potuto cambiare le sorti della sua carriera durante una sessione di calciomercato e a raccontarlo è lui stesso nel suo libro.
Mutu racconta un aneddoto che riguarda Francesco Totti e una chiamata tra i due numeri 10 avvenuta quando il rumeno sarebbe potuto arrivare nella capitale.
L’ex Viola era voluto dalla Roma che metteva sul piatto 19 milioni, 1 in meno della richiesta della Fiorentina e Totti, che voleva proprio Mutu al suo fianco in giallorosso, lo chiamò dicendo questa frase: “Se sei determinato a fare questo passo, rinuncio al mio stipendio, a un milione di euro e riempio la differenza”.
Una proposta incredibile a cui Mutu rifiutò solo per il provvidenziale avvento di Pantaleo Corvino che lo convinse a restare a Firenze.
Una storia che vrebbe quindi potuto avere un finale diverso ma che, per fortuna della Fiorentina, è andata diversamente dal previsto.