Una storia incredibile quella che arriva direttamente da Napoli, un fortunato tifoso si è aggiudicato un cimelio storico: è proprio di Maradona!
Una storia che ha davvero dell’incredibile, un tifoso del Napoli da generazioni si è quasi percaso trovato tra le mani un prezioso cimelio: la perizia lo conferma, è di Maradona.
Dalla triste dipartita di Diego Armando Maradona è ormai passato più di un anno ma il ricordo del campione argentino resta forte nei cuori di chi lo ha amato.
Era il 25 novembre 2020 quando la notizia sconvolse tutti gli amanti di calcio ma non solo, la morte di un campione del popolo come fu Maradona era impensabile, un qualcosa che nonostante tutto, nessuno voleva mettere in preventivo.
Sin dalle primissime ore dopo la triste notizia i ricordi e gli aneddotti hanno costellato il web e non soltanto mostrando una volta di più quanto l’argentino fosse amato da tutti, nessuno escluso.
La situazione clinica di Maradona si era aggravata nelle settimane antecedenti alla morte ma, stando alle notizie di quel periodo, il suo quadro medico era stabile e non lasciava presagire di certo il peggio come è poi avvenuto.
Ancora oggi Maradona è ricordato e addirittura visto come nel caso del tifoso a Wembley per la Finalissima tra Argentina ed Italia.
I cimeli che lo riguardano da vicino sono divenuti pezzi da collezione e qualsiasi cosa che lo ricordi anche solo lontanamente è voluta e ricercata da tutti i tifosi come fossero reliquie.
Proprio su di un cimelio che riguarda Maradona si forma una incredibile storia che arriva direttamente da Napoli.
Una storia che ha dell’incredibile, il cimelio è costato pochissimo ma è proprio di Maradona
L’incredibile vicenda prende corpo a Napoli dove Nando, tifoso azzurro da generazioni, si è fortunosamente “scontrato” con un cimelio dell’idolo di tutta la città.
Il tifoso, che negli anni 80, quelli d’oro del Napoli, era un ragazzino, girando sul web, si è ritrovato dinanzi all’annuncio di vendita per 30 euro di una banconota da diecimila lire con su la firma di Maradona.
Nando, visto il basso costo, ha deciso di acquistare la banconota per verificare la veridicità dell’autografo.
Il controllo dell’associazione Post Scriptum dell’avvocato Faiello ha rivelato la clamorosa verità: l’autografo è proprio di Maradona.
Inevitabile lo stupore del tifoso che si è quindi per una cifra molto bassa trovato in mano un cimelio dal valore economico altissimo ma dall’ancor più forte valore affettivo.