Sugli spalti di Wembley c’era un ospite inatteso a gustarsi la partita tra i campioni d’Europa dell’Italia e quelli del Sud America dell’Argentina.
Lo scorso 1 giugno 2022 è andata in scena la Finalissima, partita che vedeva affrontarsi i campioni d’Europa e i campioni del Sud America.
L’una contro l’altra c’erano dunque l’Italia, campione ad Euro2020 grazie alla vittoria ai rigori proprio a Wembley contro l’Inghilterra ma reduce dall’eliminazione alle qualificazioni mondiali, e l’Argentina, campione della Copa America 2021 dopo la finale al Maracanà di Rio de Janeiro contro il Brasile, decisa da un pallonetto di Di Maria.
La partita è stata praticamente a senso unico, con una fase di equilibrio iniziale che è stata del tutto spazzata via dal gol del vantaggio dell’albiceleste. La rete è firmata dall’interista Lautaro Martinez, che sfrutta il bel dribbling di Leo Messi ai danni di Di Lorenzo e appoggia in rete con l’esterno destro al 28′.
Allo scadere della prima frazione di gara è ancora il Toro a creare problemi alla retroguardia azzurra, aggirando di netto Bonucci e regalando una palla splendida a Di Maria, che scappa alle spalle di Chiellini e batte in pallonetto Gigio Donnarumma per il 2-0.
Nella ripresa dopo qualche timido tentativo degli azzurri c’è praticamente un tiro al bersaglio. Ci provano due volte Di Maria (con un tiro a giro e un tiro al volo splenditi) e una volta Messi (anche lui a giro) costringendo Donnarumma a grandi interventi per evitare il terzo gol. Terzo gol che arriva comunque con la sgroppata di Messi al 94′ che viene in qualche modo chiuso dalla retroguardia italiana; il rimpallo favorisce però Dybala che prende l’angolino e arrotonda il punteggio sul definitivo 3-0, permettendo all’argentina di conquistare la seconda Coppa Conmebol-Uefa dopo quella conquistata nel ’93 contro la Danimarca.
Sugli spalti dello stadio londinese è apparsa l’immagine di un ospite del tutto inatteso, che ha scatenato i commenti sul web da ogni parte del mondo.
Come potete vedere dall’immagine, quell’uomo somiglia tremendamente a Maradona, come se el Pibe de Oro ex campione del Napoli avesse voluto assistere alla Finalissima tra la sua nazionale argentina e quella italiana che lo ha adottato.
Il web si è scatenato con commenti come “È vivo” o “Diego era a Wembley”. Alcuni addirittura scomodano leggende come John Lennon, Elvis Presley o Michael Jackson, che secondo alcune leggende sarebbero ancora vivi. Ovviamente si tratta solo di una somiglianza, per quanto a tutti farebbe piacere vedere Diego ancora tra noi.
Carolina Stramare si è mostrata in tutta la sua bellezza in uno scatto dove mostra…
Eleonora Incardona ha incantato tutto il web con uno scatto bollente dove mostra tutte le…
Il calciatore più ricco del mondo non è come tutti credono Cristiano Ronaldo. Ecco chi…
Sono giorni roventi in casa Lazio: uno dei big non è partito per la seconda…
L'Inter sembrerebbe aver trovato un accordo con il club campano per un giocatore che la…
Momento molto particolare nella vita di Victoria Beckham questo è a fare i conti con…