Higuain è mistero sul ritiro: dopo le parole del padre, succede questo

La notizia sul ritiro di Gonzalo Higuain dal calcio ha fatto in poche ore il giro del web diventando virale, ma un episodio ha spiazzato completamente i tifosi: ecco cosa è accaduto dopo l’annuncio.

Gonzalo Higuain continua a far discutere dopo le parole del padre che annunciavano un ritiro dal calcio giocato al termine di questa stagione. Nelle ultime è avvenuto un colpo di scena che potrebbe cambiare completamente le carte in tavola.

 

Gonzalo Higuain (credit: OnlineMagazine.it)
Gonzalo Higuain (credit: OnlineMagazine.it)

Uno dei giocatori che sicuramente ha fatto più discutere negli ultimi anni è Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino è stato uno dei più forti della sua generazione, facendo innamorare milioni di tifosi per le sue giocate e i suoi gol. Dopo una parentesi iniziale al River Plate, ha avuto la sua grande occasione nel calcio europeo al Real Madrid, per il quale ha giocato sette stagioni mettendo insieme 121 gol e 56 assist.

Il momento più bello della sua carriera il Pipita lo ha avuto nel periodo del suo approdo al Napoli nell’estate del 2013: con i partenopei Higuain ha giocato tre stagioni segnando ben 91 gol e fornendo 26 assist. Memorabile il suo ultimo campionato nel quale raggiunse 36 gol, il record della storia della Serie A detenuto insieme a Ciro Immobile. Il suo passaggio alla Juventus per 90 milioni di euro fu vissuto come un tradimento dai tifosi napoletani che lo avevano eletto a nuovo idolo della piazza.

Con i bianconeri Higuain segnò altri 66 gol e contribuì ai successi della squadra. Le ultime stagioni con Milan, Chelsea e ancora Juve sono stati invece meno esaltanti dal punto di vista dei numeri. Nell’estate del 2020 il Pipita ha preso la decisione di trasferirsi in MLS all’Inter Miami di David Beckham.

LEGGI ANCHE –> Abramovich prossimo alla bancarotta: svelato cosa è stato costretto a fare

Il ritiro del Pipita diventa un caso: incredibile dichiarazione cambia tutto

Durante la sua carriera Higuain ha vinto tre Liga, tre Serie A, una Copa del Rey, due Supercoppe Spagnole, tre Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e una Europa League con il Chelsea del suo maestro Sarri. Dopo tre anni negli Stati Uniti, un’intervista rilasciata dal padre aveva annunciato il ritiro del campione argentino al termine di questa stagione. Higuain però, subito dopo la diffusione della notizia sul web, ha precisato come ciò non corrispondesse alla realtà.

L'annuncio di Higuain sul suo ritiro (credit: Ansa)
L’annuncio di Higuain sul suo ritiro (credit: Ansa)

Sulle pagine del Corriere dello Sport, il Pipita ha voluto specificare come il padre abbia frainteso la sua reale idea per il futuro. Le sue energie mentali sono infatti ancora tutte pienamente concentrate sull’Inter Miami e ha intenzione di rispettare il suo contratto almeno fino alla scadenza prevista per dicembre 2022. Higuain ha 34 anni e, quando deciderà di appendere gli scarpini al chiodo, sarà lui a comunicarlo personalmente.

LEGGI ANCHE –> Ancelotti torna in Italia: il cambio in panchina è clamoroso!

Un dietrofront che spegne definitivamente le voci circolate negli ultimi giorni. Nonostante i 293 gol segnati in tutta la sua carriera, il Pipita ha ancora voglia di sorprendere.