Inter – Inzaghi ha in mano lo scudetto: l’incredibile svolta che cambia tutto

La notizia che sta circolando da qualche ora ha entusiasmato i tifosi: a breve l’annuncio, Inzaghi ha in mano lo scudetto!

Bologna e Inter devono recuperare la tanto attesa partita non disputata per il numero dei contagi dei rossoblù per Covid. Dopo mesi di incertezza la giustizia sportiva ha preso una decisione.

 

Inter-Bologna nel match d’andata a San Siro [credit: ANSAFoto] – Il Calcio Magazine
In casa Inter si attende con trepidazione la decisione della giustizia sportiva sulla gara da recuperare contro il Bologna, il cui punteggio è determinante ai fini della classifica. Il recupero è stato fissato al 27 aprile, ma un’importante decisione potrebbe cambiare l’esito della partita.

Una situazione scottante, la corsa è tutta in salita

In queste ultime giornate di campionato l’Inter si contenderà lo scudetto con Milan e Napoli. La classifica al momento vede i rossoneri al primo posto con 68 punti, seguiti dai nerazzurri a quota 66 e dagli azzurri a pari punti. Il fatto che siano così vicine tra loro rende determinante la sfida da recuperare contro il Bologna: tre punti in più farebbero la differenza per i nerazzurri in questa fase decisiva della stagione.

Con i tre punti, infatti, la squadra di Inzaghi balzerebbe di nuovo al primo posto, a +1 sul Milan e a +3 sul Napoli, avendo a proprio favore anche gli scontri diretti e la differenza reti. Un’occasione ghiotta che i nerazzurri non vogliono sprecare e che faranno di tutto per avere a proprio vantaggio.

LEGGI ANCHE –> Milan – Brutta grana in attacco: troppe pressioni, si valuta urgentemente un sostituto

Bologna-Inter: quei tre punti d’oro che cambiano tutto

Il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni prenderà oggi la decisione sul recupero di Inter-Bologna. Nelle ultime ore sono emerse delle clamorose voci che vedrebbero uno scenario favorevole per i nerazzurri: i tifosi potrebbero esultare per la decisione.

Inzaghi Inter
Simone Inzaghi durante Juventus-Inter [credit: ANSA] – Il Calcio Magazine
L’Inter aveva fatto ricorso per il recupero della gara e spera fortemente di ottenere giustizia per diverse situazioni che si sono create attorno alla partita e di ottenere così i tre punti a tavolino.

LEGGI ANCHE –> Napoli – Grande tensione nello spogliatoio, si conferma l’addio: già pronto l’erede

In casa Inter c’è ottimismo per il ricorso, che si pensa possa avere esito positivo. La decisione verrà comunicata nella giornata odierna e potrebbe cambiare la situazione classifica, facendo balzare i nerazzurri al primo posto: uno scenario che renderebbe felici i tifosi. I club restano in attesa, ma in base al gradimento della risoluzione che verrà loro comunicata, potrebbero ricorrere anche al Tar.