La nazionale italiana si trova ad un bivio, spunta una clamorosa ipotesi di esonero per Mancini, il motivo è del tutto inaspettato: ecco perchè.
Il futuro di Roberto Mancini come CT dell’Italia rischia di avere le ore contate, spunta un clamorosa ipotesi di esonero: ecco il motivo inatteso da tutti.
Il futuro della Nazionale è cominciato a partire da questo giugno.
La rovinosa esclusione dal Mondiale (la seconda consecutiva) e l’altrettanto pessima sconfitta nella Finalissima di Wembley contro l’Argentina hanno segnato un punto di non ritorno per il calcio italiano che dovrà riformarsi di più e meglio di quanto fatto nel 2017 a seguito del play off perso contro la Svezia.
Per l’Italia il futuro è cominciato sin da subito con Mancini che ha dato grande spazio a tutti quei giovani (anche della Serie B) nelle gare di Nations League di giugno contro (tra le altre) le quotatissime Germania e Inghilterra.
i risultati ottenuti sono indubbiamente di buon livello e le prestazioni di alcuni dei giocatori hanno dato una nuova luce al futuro azzurro.
Le giocate da leader di Pellegrini, l’energia di Gnonto, la buona prestazione di Gatti e l’esordio di Cancellieri hanno lasciato tutti il segno e ora si dovrà valutare la continuità nelle prestazioni.
A non essere al centro del cambio generazionale sembrava essere Roberto Mancini.
Il CT vincitore dello storico Europeo nella scorsa estate sembrava essere tra le colonne del futuro azzurro ma le notizie che nelle ultime ore arrivano da Coverciano dicono ben altro: ecco la clamorosa novità.
Il futuro di Mancini è segnato: due le pretendenti, grande svolta
Roberto Mancini, nonostante la deludente esclusione dal Mondiale, gode della più totale fiducia di gran parte dei tifosi azzurri.
La vittoria dell’Europeo nell’estate del 2021 resta un ricordo indelebile nel cuore di tutti e i recenti risultati in Nations League danno ulteriore fiducia in vista del futuro.
A seguito della sconfitta contro la Macedonia l’ipotesi di un esonero di Mancini era stata presa in grande considerazione ma Gravina aveva negato tutto confermando l’ex tecnico dell’Inter.
Stando però alle previsioni dei bookmakers però, la permanenza del CT azzurro è molto meno certa di quanto si possa pensare.
La rivoluzione che sta compiendo la Nazionale potrebbe quindi tornare a riguardare anche il ruolo di Commissario Tecnico con Mancini che eventualmente avrebbe già delle richieste da alcuni club.
In cima allla lista restano le squadre di Premier, campionato dove l’ex tecnico di Inter e City ha già vinto e subito di seguito il PSG che sembra però vicino a Zinedine Zidane.
Futuro in bilico dunque per Mancini che dovrà capire nelle prossime settimane quale sarà il suo futuro professionale se alla guida dell’Italia o meno.