Jovic rivela un incredibile retroscena riguardo il suo trasferimento alla Fiorentina, decisivo il ruolo di un giocatore della viola: tifosi sorpresi.
Il nuovo bomber della squadra toscana ha rivelato nel corso della sua prima intervista un clamoroso retroscena riguardo il suo trasferimento a Firenze, decisiva la sposnosrizzazione di un ex viola: tifosi sorpresi dal nome.
La Fiorentina continua nel suo calciomercato fatto di colpi mirati che possano migliorare la qualità della rosa in cerca di conferme dopo l’ottima ultima stagione.
I viola sono tra le regine di questo primo mese di mercato in Serie A grazie a degli ottimi rinforzi giunti in tutti i reparti che garantiscono a Vincenzo Italiano di avere a disposizione una rosa quasi completa per il ritiro estivo.
Dopo gli arrivi importanti di giocatori come Gollini, Jovic e Mandragora, i toscani vogliono continuare a cercare ed acquistare rinforzi in particolar modo per la difesa.
L’addio di Milenkovic, sempre più probabile, lascerà un vuoto da colmare al meglio. I nomi affiancati alla squadra del presidente Commisso sono Mbemba e Le Normand ma il più probabile resta Kumbulla della Roma.
L’attesa dei nuovi colpi è però al momento non altissima dalle parti dei tifosi e questo grazie ad una campagna acquisti che già ora sta facendo felici tutti a Firenze.
Tra i tanti volti nuovi che godono delle maggiori attenzioni c’è senza dubbio l’ultimo arrivato in casa viola: Luka Jovic.
Il centravanti serbo è passato alla Fiorentina a titolo definitivo dal Real Madrid e a lui saranno affidate le chiavi dell’attacco in vista della nuova stagione. Proprio il nuovo acquisto viola si è presentato ai nuovi tifosi rivelando un incredibile retroscena.
Il trasferimento favorito dalle parole di un ex Fiorentina: tifosi spiazzati dal nome
Un ruolo molto importante quello del centravanti nel gioco di Vincenzo Italiano.
Il tecnico della Fiorentina ha dimostrato di saper valorizzare al meglio i numeri nove che ha avuto modo di allenare e la speranza dei tifosi è che anche con Jovic questo assunto possa valere.
Il serbo dovrà prendere il posto di un suo connazionale come Dusan Vlahovic, passato a gennaio alla Juventus e non sostituito a dovere da Arthur Cabral. Proprio l’attuale centravanti bianconero ha giocato un ruolo chiave nell’approdo di Jovic a Firenze.
Jovic ha parlato di vari argomenti nella sua conferenza di presentazione con la maglia della Fiorentina, tra questi anche i suoi dialoghi con il suo connazionale sul club viola.
L’ex Real Madrid ha così dichiarato ai microfoni dei giornalisti: “Ha fatto benissimo qui, cercherò di avere il suo stesso successo. Dopo la firma non ci siamo sentiti, ma prima siamo stati insieme in nazionale e lui mi ha sempre parlato bene della squadra, dei tifosi, dell’allenatore e della società. E questo mi ha aiutato a scegliere di venire qui”.
Un aiuto inaspettato dunque per i tifosi della Fiorentina, starà ora a Jovic riuscire ad emulare e se possibile migliorare i numeri di Vlahovic che con la maglia viola si è consacrato.