L’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp ha spaventato i tifosi dei Reds con una dichiarazione riguardante il suo futuro: il tedesco ha deciso quando andare via.
Klopp ha stupito tutti con una dichiarazione sorprendente a proposito del suo futuro: l’allenatore tedesco, infatti, ha deciso quando lascerà il Liverpool.
La storia fra il Liverpool e Klopp è iniziata nel 2015, quando i Reds erano entrati in un circolo di mediocrità: l’allenatore tedesco, dopo anni di lavoro, ha portato il club sul tetto del mondo.
Con il tedesco, infatti, gli inglesi hanno vinto tutto a livello nazionale ed internazionale, tra cui la tanto desiderata e sognata Premier League che mancava da tantissimo tempo.
I tifosi lo amano e lui ricambia l’affetto con continue dimostrazioni di appartenenza, ma delle sue dichiarazioni hanno spaventato i supporter del club.
Liverpool, Klopp spiazza i tifosi
Il lavoro di Klopp ha permesso al Liverpool di tornare al blasone di un tempo: il processo necessario è stato molto lungo e faticoso, ma la società si è sempre fidata dell’allenatore e ha costruito la squadra perfetta per lui, soprattutto grazie ad interventi importanti sul calciomercato. Su tutti, sono da ricordare gli acquisti di Mané, Salah, Van Dijk e Alisson.
LEGGI ANCHE -> Abramovich, non solo il Chelsea: il dettaglio scioccante svelato dai media britannici
Con pazienza e lavoro, sono arrivati risultati strabilianti in Inghilterra ed Europa, che hanno permesso al Liverpool di Klopp di essere riconosciuto come uno dei migliori club del mondo.
Tuttavia, l’allenatore tedesco ha confermato che non resterà ancora a lungo sulla panchina del Reds: l’ex Dortmund ha dato un’indicazione temporale ben precisa che ha spiazzato i tifosi.
Klopp-Liverpool addio: ecco quando
Al momento, Klopp è al sesto anno da allenatore del Liverpool. Queste stagioni gli hanno permesso di diventare un’icona del club inglese e della Premier League, ma il suo periodo nel Merseyside sta per giungere al termine.
LEGGI ANCHE -> Milan, super colpo in arrivo: i tifosi sognano in grande, è festa sui social!
Klopp ha confermato che lascerà il Liverpool nel 2024: “Il piano è questo, niente è cambiato. Se lascerò nel 2024, non avrà niente a che fare con la qualità della squadra. Il club deve diventare ancora meglio di così quando non sarò più qui”.
Dichiarazioni che sorprendono, ma solo fino ad un certo punto. Infatti, non è la prima volta che Klopp ha dichiarato di avere l’intenzione di lasciare il Liverpool alla scadenza del suo contratto. L’allenatore tedesco ha continuato indicando cosa potrebbe convincerlo a restare: “Se avessi i giusti livelli di energia… Sarebbe importante, ma al momento il mio piano è quello di lasciare nel 2024, quando ci diremo <<grazie mille>>”.
I tifosi del Liverpool, ovviamente, sperano che Klopp cambi idea. Tuttavia, l’allenatore tedesco non ha mai nascosto questo suo pensiero ed è probabile che, nel 2024, voglia andare alla ricerca di una nuova sfida professionale.