I protagonisti del mondo del calcio si stanno esprimendo contro la guerra tra Russia e Ucraina. Nessuno poteva immaginare però quello che è accaduto a Modric.
La Russia non sembra voler cessare le ostilità contro l’Ucraina, e la guerra continua ad avanzare inesorabile.
Il mondo intero è stravolto, e anche nel mondo del calcio stanno arrivando i primi provvedimenti. I campionati dei due paesi sono stati ovviamente sospesi, le squadre russe eliminate a tavolino dalle competizioni europee. Anche le qualificazioni mondiali europee sono a rischio, dato che la Polonia ha già fatto sapere di non voler scendere in campo contro gli avversari russi, mentre la partita tra Scozia e Ucraina, in programma il prossimo 24 marzo, è stata rinviata a data da destinarsi.
I calciatori tutti si stanno schierando contro questa barbarie, che va avanti ormai da due settimane piene. Toccanti le dichiarazioni dei giocatori ucraini, che mandano messaggi carichi di speranza e pieni di preoccupazione, come sono toccanti anche le scuse che alcuni calciatori russi rivolgono al pubblico dopo aver segnato, anche se non sono loro i colpevoli di ciò che sta accadendo.
Molti calciatori delle squadre ucraine si sono arruolati, e stanno provando con le unghie e con i denti a difendere il loro paese dal massacro che stanno subendo.
LEGGI ANCHE -> Chelsea, gravissime conseguenze dell’addio di Abramovic: partenze clamorose tra i big
Tra i calciatori in giro per il mondo c’è chi la guerra l’ha vissuta sulla propria pelle, e ricorda con strazio quei momenti pregni di dolore. Si tratta ad esempio di Luka Modric, centrocampista croato del Real Madrid, che è stato intervistato in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro il Paris Saint-Germain e ha espresso il suo parere.
“Quello che sta succedendo è orribile. La guerra è inutile e spero finisca il prima possibile, e che i leader dei paesi coinvolti possano trovare un accordo” dice il Pallone d’Oro 2018, che poi aggiunge “Ho vissuto una guerra sulla mia pelle e sono immagini che non piace vedere. È molto triste per tutti nel mondo vedere ciò che sta succedendo, è una sofferenza terribile per persone innocenti che muoiono, non serve veramente a nessuno” sono le toccanti parole del numero 10 dei blancos.
LEGGI ANCHE -> Guerra Russia-Ucraina: notizia shock, un’intera squadra italiana coinvolta
La guerra che Luka Modric ha vissuto e a cui si riferisce è quella d’indipendenza croata, combattuta tra il popolo croato e quello serbo tra il 1991 e il 1995, periodo in cui la famiglia di Modric era rifugiata presso l’hotel Kolovare di Zara, dove Luka ha cominciato a dare i suoi primi calci ad un pallone.
Carolina Stramare si è mostrata in tutta la sua bellezza in uno scatto dove mostra…
Eleonora Incardona ha incantato tutto il web con uno scatto bollente dove mostra tutte le…
Il calciatore più ricco del mondo non è come tutti credono Cristiano Ronaldo. Ecco chi…
Sono giorni roventi in casa Lazio: uno dei big non è partito per la seconda…
L'Inter sembrerebbe aver trovato un accordo con il club campano per un giocatore che la…
Momento molto particolare nella vita di Victoria Beckham questo è a fare i conti con…