L’addio di Marcelo ha commosso tutti i tifosi ma per loro c’è una grandissima sorpresa: una clamorosa svolta è già dietro l’angolo.
Per i tifosi del Real Madrid l’addio di Marcelo è stato un momento estremamente toccante ed emozionante, per loro però è pronta una sorpresa clamorosa: ecco di cosa si tratta.
La carriera di Marcelo è stata indubbiamente tra le migliori di sempre del calcio europeo.
Il terzino brasiliano, per una vita al Real Madrid, con la maglietta dei Blancos addosso ha vinto tutto quello che poteva vincere e lo ha fatto in maniera ripetuta sempre essendo uno dei protagonisti della squadra.
Il suo palmares con la maglia del Real è da sogno: 6 campionati spagnoli, 2 coppe di Spagna, 3 Supercoppe spagnole, 4 Mondiali per club, 3 Supercoppe europee e ben 5 Champions Legue.
Una serie infinita di trofei che ha reso Marcelo un vero e proprio idolo per la tifoseria madridista e che lo ha portato a guadagnarsi lo status di uno dei migliori terzini di sempre.
Nelle ultime stagioni, come del resto inevitabile, il minutaggio di Marcelo è andato calando.
Nonostante le qualità tecniche rimaste intatte, la condizione fisica non sempre al top e la crescita di Ferland Mendy alle sue spalle hanno portato il brasiliano a rimanere nelle retrovie.
Questa somma di situazioni ha convinto Marcelo a non rinnovare il contratto con il Real Madrid e a cambiare per la prima volta aria dopo ben 15 anni.
Lunedì 13 giugno si è svolta la conferenza stampa di addio del terzino brasiliano durante la quale si è aperta una clamorosa ipotesi molto suggestiva per i tifosi.
Il retroscena su Ancelotti e le parole del Presidente non lasciano dubbi
La conferenza stampa di addio di Marcelo ha regalato diversi momenti molto emozionanti.
Il terzino brasiliano ha parlato di molti momenti che hanno segnato la sua avventura nella capitale spagnola e ha voluto ringraziare in particolare il suo ultimo allenatore: Carlo Ancelotti.
Il brasiliano ha raccontato un aneddoto sul tecnico italiano e sul rapporto tra i due in questa stagione così “complicata” per il terzino a causa delle poche presenze: “Un attimo prima ero furioso con Ancelotti il giorno dopo stavamo ci scambiavamo baci e abbracci”.
Un rapporto di odio e amore che ha però comunque portato alla Champions numero 5 di Marcelo che ora dovrà decidere del suo futuro.
Il presidentissimo dei Blancos Perez ha così parlato proprio riguardo questo argomento: “Sei insostituibile”.
Due sole parole che però valgono più di mille e che possono far pensare a un futuro in dirigenza per Marcelo che però al momento vorrebbe continuare a giocare.
Il futuro del brasiliano è quindi tutto da scrivere ma ciò che è certo è che un post in casa Real Madrid lo troverà sempre.