La Figc ha aperto un’inchiesta per uno spiacevole episodio con protagonista il portiere rossonero Maignan: la foto condivisa sui social ha scatenato una durissima polemica.
Ciò che è avvenuto nell’ultimo turno di campionato durante Cagliari-Milan avrà delle conseguenze: è quanto richiesto dalla Figc e dal club rossonero, che ha preso posizione tramite i propri canali social.
Nell’ultimo turno di campionato il Milan è riuscito ad ottenere un’importante vittoria sul campo del Cagliari. A fare notizia, però, non è solo il sogno scudetto che inizia a profilarsi, ma anche uno spiacevole episodio di cui è stato vittima il portiere rossonero Mike Maignan. Sia il club che il giocatore hanno risposto sui propri canali social e si sono posizioni su quanto accaduto.
LEGGI ANCHE –> Atalanta – Il dg Marino replica a Gasperini: le sue parole fanno discutere, è polemica
Inoltre, la Fgic ha aperto un’inchiesta sulla questione: delle gravi conseguenze avverranno per chi si è reso protagonista del becero e intollerabile comportamento.
Cagliari-Milan, il vergognoso episodio
Un settore degli spalti dello stadio del Cagliari si è reso protagonista di un grave episodio nei confronti di alcuni giocatori milanisti, tra i quali Maignan. Alcuni sostenitori sardi hanno infatti preso di mira il portiere milanista indirizzandogli degli insulti razzisti.
LEGGI ANCHE –> Atalanta – Zapata va via, questa volta per davvero: ecco cosa è accaduto nelle ultime ore
Maignan, imbestialito per quanto sentito, si è portato le mani all’orecchio guardando direttamente gli spalti. Ha poi detto all’allenatore Stefano Pioli che “non è possibile sentire certi insulti”. Per ironia della sorte, il vergognoso episodio è avvenuto propria nella giornata contro il razzismo: il club rossonero ha preso posizione per ricordarlo con un chiaro tweet per condannare quanto accaduto.
This Serie A matchday was dedicated to the stand against racism, but there’s still a long road ahead and we must keep on fighting together: #KeepRacismOut
Oggi era la giornata contro il razzismo, ma abbiamo ancora molta strada da fare e dobbiamo farlo tutti insieme: #WeRespAct
— AC Milan (@acmilan) March 19, 2022
La replica di Maignan
Maignan non è rimasto indifferente a quanto accaduto. Per rispondere ha utilizzato l’ironia, pubblicando sul proprio profilo Instagram una scimmia che alza il dito medio con la scritta “N.W.A.” (acronimo di Niggaz Wit Attitudes, storico gruppo hip hop degli USA).
Il Cagliari ha voluto a sua volta scusarsi con quanto successo al portiere, distaccandosi totalmente dall’accaduto, e ha pubblicato sui propri social la foto di alcuni tifosi che allo stadio esibivano dei cartelloni contro il razzismo.