Il difensore centrale della Fiorentina, Milenkovic, pianifica la partenza. In Italia c’è già una pretendente che ha messo gli occhi sul giocatore.
La Fiorentina questa estate rischia di perdere dopo 5 anni il serbo Nikola Milenkovic perno della difesa viola da varie stagioni.
Dopo la bella annata appena conclusa, conquistando il settimo posto in campionato e la partecipazione alla prossima edizione della Conference League, il classe ’97 ha attirato su di sé diversi occhi.
La stagione che avrebbe dovuto riportare la Fiorentina in Europa si è conclusa nei migliori dei modi. L’allenatore Italiano ha saputo valorizzare un gruppo giovane che nella prima parte di campionato è stata trainato da Dusan Vlahovic e che poi ha saputo, dopo la partenza dell’attaccante per Torino, compattarsi e credere nell’obiettivo da vera squadra.
Ora vari club hanno messo gli occhi sui gioiellini viola, ultimo caso appunto il difensore serbo. Milenkovic ha ancora un anno di contratto ma in caso di offerte da top club potrebbe decidere di partire.
La tentazione è fortissima, il giocatore potrebbe dire sì
Un club di Serie A, in particolare, sta facendo considerazioni sul possibile acquisto del numero 4. Molto dipenderà dalle valutazioni e dalle scelte che il club ha intenzione di fare, ad ora si tratta solo di una valutazione.
La squadra interessata al serbo è l’Inter che è alle prese con le possibili partenze dei due centrale De Vrij e Skriniar, ricercati all’estero. Per portare il centrale classe ’97 a Milano, la società viola chiede 15 milioni di euro.
I nerazzurri stanno pensando di proporre come contropartita il giovane attaccante Andrea Pinamonti che nell’ultimo anno ha fatto un ottimo campionato a Empoli. Il classe ’99 viene valutato intorno ai 20 milioni.
Una punta che può fare comodo a Italiano che nella prossima stagione sarà impegnato su tre fronti: campionato, Coppa Italia e Conference League. I due giocatori hanno in comune il procuratore, è possibile dunque che l’Inter provi lo scambio Pinamonti per Milenkovic più 5 milioni di euro.
Se De Vrij sembrerebbe in partenza discorso diverso invece vale per Skriniar. Lo slovacco è cercato dal PSG, il quale sarebbe disposto a offrire ai nerazzurri 50 milioni, valutazione considerata però bassa dalla dirigenza che potrebbe parlarne almeno per 80 milioni.