Lo Special One si è lasciato andare ad un gesto incredibile che ha lasciato tutti a bocca aperta, proprio a margine della gara contro il Napoli che ha generato un fiume di polemiche.
Il lunedì di pasquetta è andato in scena dallo stadio Diego Armando Maradona di Napoli il Derby del Sole tra Napoli e Roma.
La partita è terminata sul risultato di 1-1 non senza polemiche da entrambe le parti. La rete che ha sbloccato le marcature è arrivata al decimo minuto dal destro del capitano azzurro Lorenzo Insigne, che ha trasformato in maniera freddissima il rigore guadagnato dal messicano Lozano per il fallo del brasiliano Ibanez.
Dopo un primo tempo equilibrato terminato sul risultato di 1-0 per i padroni di casa, gli ospiti hanno disputato una seconda parte di gara sugli scudi, andando a legittimare una netta superiorità proprio al 91′ grazie alla rete di El Shaarawy al termine di una bellissima azione costruita alla grande dalla squadra di Mourinho. La palla di Carles Perez, il velo di Felix Afena-Gyan e il tacco di Abraham a liberare il faraone, che batte Meret per il gol del definitivo 1-1.
Un risultato pesante per i partenopei, che vedono complicarsi le speranze di scudetto.
LEGGI ANCHE -> Incredibile retroscena in casa Napoli – Quel legame con il Real Madrid potrebbe diventare realtà, i tifosi sognano
Nonostante la beffa per i tifosi partenopei, allo stadio Maradona sono stati tanti gli applausi per l’allenatore giallorosso, che durante la giornata si è contraddistinto per un bellissimo gesto nei confronti di un idolo del popolo partenopeo.
Prima di recarsi allo stadio infatti, l’ex allenatore dell’Inter ha fatto uno stop ai quartieri spagnoli, precisamente a Piazzetta Maradona, dove c’è un vero e proprio altarino dedicato al Pibe de Oro. Un posto speciale per tutti i tifosi del Napoli, devoti al campione argentino fino a dedicargli un’intera piazza al centro della città, oltre che lo stadio di casa degli azzurri.
LEGGI ANCHE -> Napoli – Il retroscena caldissimo che coinvolge Silvio Berlusconi ecco cos’è successo
Mourinho è stato scortato nel quartiere dove ha lasciato fiori per Maradona, acclamato dal popolo napoletano che lo ha ringraziato per il gesto di rispetto nei confronti di Diego. “È una cosa che va al di là del calcio giocato. Qui si parla dell’uomo e del mio amico Diego. Lo rifarò ogni volta che tornerò a Napoli, dato che per me è difficile arrivare fino a Buenos Aires” dice José ai microfoni di Dazn.
Chissà se Mourinho riuscirà a mantenere la promessa fatta nelle prossime stagioni che vivrà in Italia. Intanto Napoli applaude il gesto di un allenatore rivale che si comporta però da vero e proprio signore.
Carolina Stramare si è mostrata in tutta la sua bellezza in uno scatto dove mostra…
Eleonora Incardona ha incantato tutto il web con uno scatto bollente dove mostra tutte le…
Il calciatore più ricco del mondo non è come tutti credono Cristiano Ronaldo. Ecco chi…
Sono giorni roventi in casa Lazio: uno dei big non è partito per la seconda…
L'Inter sembrerebbe aver trovato un accordo con il club campano per un giocatore che la…
Momento molto particolare nella vita di Victoria Beckham questo è a fare i conti con…