L’allenatore del Psg Mauricio Pochettino non le ha mandate a dire ai suoi dopo la pesante sconfitta contro il Monaco: punta il dito e lancia pesantissime accuse.
L’eliminazione dalla Champions League subita dal Real Madrid ha spento la luce in casa Paris Saint-Germain gettando ombre sul futuro del club. I tifosi sono infuriati con società e gruppo squadra, e ieri è arrivata l’ennesima figuraccia di una stagione da dimenticare in fretta.
Era il 14 agosto dell’anno scorso quando il Paris Saint-Germain presentava al Parco dei Principi i nuovi cinque super acquisti della sessione estiva di calciomercato: Gianluigi Donnarumma, Georgino Wijnaldum, Achraf Hakimi, Sergio Ramos e, soprattutto, Lionel Messi.
Con giocatori del genere, insieme ad altri fuoriclasse come Neymar, Mbappé e Di Maria, il Psg avrebbe dovuto rappresentare a mani basse la squadra più forte del mondo. Quei venti minuti finali al Santiago Bernabeu hanno però cambiato tutto, gettando la squadra francese nell’oblio. I tifosi hanno iniziato a contestare le stelle del club per l’ennesima delusione europea.
La pesante sconfitta per 3-0 subita per mano del modesto Monaco, attualmente settimo in Ligue 1 e reduce dall’eliminazione contro lo Sporting Braga agli ottavi di Europa League, ha mandato su tutte le furie Mauricio Pochettino. L’allenatore ha fatto mea culpa ma ha anche accusato i giocatori per l’approccio imbarazzante avuto all’inizio della partita.
LEGGI ANCHE –> Juventus – Il malcontento è fortissimo, le parole dell’ex rivelano la verità nello spogliatoio
Nella partita contro la squadra del Principato l’allenatore argentino ha schierato la migliore formazione possibile, con Wijnaldum, Neymar e Mbappé in attacco viste le indisponibilità di Messi e Di Maria. Nonostante ciò, una doppietta di Ben Yedder e un gol di Volland hanno abbattuto il fragile muro di Donnarumma & company. Al termine del match, Pochettino si è presentato ai microfoni mostrando tutta la sua delusione per l’atteggiamento dei suoi.
Le sue parole sono state chiare e dirette: “Perdere così è inaccettabile, non si può cominciare così una partita. E’ inaccettabile, c’è da vergognarsi. Bisogna cancellare tutto ciò e andare avanti cancellando anche la frustrazione per la Champions dando il meglio di noi per il club”. Il Psg è andato incontro a un’ennesima figuraccia che ha confermato ancora di più la stagione fallimentare del club di Al-Khelaifi. Nonostante questa sconfitta non cambi gli equilibri del campionato, visti i i dodici punti di vantaggio sul Marsiglia secondo, è inaccettabile per una squadra con individualità così forti andare incontro a figuracce simili.
LEGGI ANCHE –> Inter, spunta una nuova pista per l’attacco: i tifosi sono increduli
Anche se il Psg dovesse concludere la stagione in modo dignitoso, è probabile che saranno molti i cambiamenti in vista della prossima stagione. Dalla dirigenza, all’allenatore fino ai giocatori, tutti sono sotto esame dopo il disastro combinato fino a ora.
Carolina Stramare si è mostrata in tutta la sua bellezza in uno scatto dove mostra…
Eleonora Incardona ha incantato tutto il web con uno scatto bollente dove mostra tutte le…
Il calciatore più ricco del mondo non è come tutti credono Cristiano Ronaldo. Ecco chi…
Sono giorni roventi in casa Lazio: uno dei big non è partito per la seconda…
L'Inter sembrerebbe aver trovato un accordo con il club campano per un giocatore che la…
Momento molto particolare nella vita di Victoria Beckham questo è a fare i conti con…