Il mercato di Juventus e Roma s’infiamma all’improvviso,quello scambio calmoroso che nessuno poteva aspettarsi: ecco chi coinvolge.
Uno scambio che ha dell’incredibile potrebbe verificarsi tra Roma e Juventus, le due squadre stanno valutando l’ipotesi: ecco i due giocatori coinvolti.
Roma e Juventus sono le due squadre che più di tutte sono all ricerca di nuove ppedine da inserire nelle proprie rose.
Bianconeri e giallorossi sono non a caso le due squadre che più di tutte hanno vissuto una stagione fatta di alti e bassi che ha convinto i propri allenatori (due tra i più vincnenti in Serie A) a richiedere un cambio drastico alle rispettive società.
Sia torinesi che capitolini hanno avuto modo di iniziare a muoversi.
La squadra di Josè Mourinho, dopo aver chiuso diverso tempo fa l’acquisto del giovane portiere Svilar dal Benfica, hanno finalmente esaudito la richiesta del mediano di esperienza fatta dal tecnico portoghese acquisendo a parametro 0 Matic dal Manchester United.
Il focus resta ora sul centrocampo dove il prossimo passo sarà con tutta probabilità il ritorno in giallorosso di Frattesi che già con la primavera aveva vestito la maglia dei capitolini.
Per quel che riguarda la Juve, per meri motivi di bilancio, le ufficialità sono spostate ai primi di luglio.
Dato ormai per concluso il ritorno di Pogba a parametro 0 dallo United (proprio come Matic) i prossimi passi riguarderanno con assoluta certezza l’attacco.
Di Maria e Kostic restano i profili più vicini a vestire bianconero la prossima stagione ma il club del presidente Agnelli potrebbe comunque cercare un altro profilo da aggiungere per colmare la partenza di Morata per il cui riscatto sono sorti diversi problemi.
Proprio le necessità di Roma e Juve stanno portando le due squadre a valutare un clamoroso scambio: ecco i giocatori coinvolti.
L’asse Roma-Juve si scalda, ecco lo scambio che sciocca i tifosi
Roma e Juve hanno, come già detto, necessità ben precise e nonostante siano vicine alla chiusura di nuovi colpi proprio nei ruoli citati non si accontentano.
I giallorossi non si fermeranno a Frattesi e per i bianconeri il duo Kostic-Di Maria potrebbe essere solo l’inizio della rivoluzione offensiva.
Per queste ragioni i due club stanno valutano una clamorosa ipotesi di scambio che coinvolgerebbe Nicolò Zaniolo e Arthur.
Il brasiliano piace a Mourinho che lo vede come il giusto interprete da affiancare a Matic oltre che il tassello per completare la mediana con Cristante e Frattesi.
L’azzurro è invece da tempo un obbiettivo della Juve e ad Allegri il profilo piace anche per la grande duttilità tattica, caratteristica fondamentale per il tecnico toscano.
Al momento lo scambio è solo un’ipotesi (seppur concreta) e prevederebbe un conguaglio in favore dei giallorossi, resta da capire se Roma e Juve vorranno continuare e dare maggiore concretezza allo scambio o eventualmente faranno un passo indietro.