Marco Verratti ha spiazzato tutti con una dichiarazione shock: l’addio alla Nazionale sembra ormai imminente, tifosi infuriati con lui.
Il centrocampista del PSG ha rilasciato alcune dichiarazione fortemente scioccanti che hanno spiazzato tutti: l’addio alla Nazionale si avvicina e i tifosi ora sono infuriati.
Il momento storico del calcio italiano è sempre più nero e la crisi dentro il quale è piombato ormai diversi anni fa sembra non avere termine se non per la vittoria dell’Europeo nel 2021.
Nè la Nazionale e nè tantomeno i club di Serie A sembrano poter realmente competere con le potenze estere sia economicamente che sul campo e le differenze sembrano aumentare sempre di più.
La scorsa stagione ha ulteriormente palesato l’abnorme differenza che il calcio del Bel Paese vive nei confronti delle dirette concorrenti in giro per il continente e la seconda esclusione consecutiva dai Mondiali ha lasciato un segno indelebile.
Sin dalle ore immeditamente successive alla disastrosa sconfitta interna contro la meno blasonata Macedonia sono stati tanti i dubbi che hanno pervaso le teste tanto dei dirgenti quanto dei tifosi e la finestra estiva dedicata alla Nations League non ha fatto altro che aumentarli.
Il primo ad essere messo in discussione è stato ovviamente Roberto Mancini, CT dell’Europeo vinto ma anche della disfatta Mondiale il quale però, al netto di qualche voce, continuerà sulla panchina azzurra.
Oltre lui, a subire feroci critiche sono stati i giocatori ed in particolare i senatori. Tra di loro spicca il nome del centrocampista del PSG Marco Verratti che dalla Francia ha rilasciato alcune dichiarazioni molto forti che hanno spiazzato i tifosi.
Verratti lascia l’Italia? Le sue parole spaventano i tifosi: ecco cosa ha dichiarato
Marco Verratti è tra i giocatori più importanti di cui dispone la Nazionale, nonostante ciò, dopo essere stato protagonista all’Europeo, anche lui non ha brillato nelle successive uscite attirando qualche critica.
L’azzurro ex Pescara è ormai da anni al PSG ed è ormai una delle bandiere del club parigino oltre che uno dei giocatori più amati ed apprezzati dai tifosi.
Anche per questa ragione sono di recente arrivate alcune parole molto forti da parte dello stesso Verratti che hanno fatto preoccupare ed infuriare tutti i tifosi azzurri: ecco le sue dichiarazioni.
“E’ una città fantastica, questo Paese mi ha dato tanto. Resto italiano, ma mi sento molto francese e un giorno chiederò la nazionalità visto che i miei figli sono nati qui”. Queste le parole pronunciate da Verratti che fanno tanto discutere.
Il legame tra l’abruzzese e la Francia è senza dubbio molto forte e l’ex Pescara ha passato proprio a Parigi quelli che sono stati gli anni più importanti della sua vita, non solo in campo ma anche fuori.
Nonostante ciò resta difficile pensare ad un addio alla Nazionale da parte di Verratti che non potrebbe comunque chiedere di giocare con la nazionale campione del mondo in carica a causa dei regolamenti FIFA, ciò che è certo è che le sue parole hanno senza dubbio fatto discutere.