L’Atalanta ha nuovamente perso Ilicic per problemi personali dello sloveno e si guarda intorno per cercare un sostituto a stretto giro: il prescelto è un vero e proprio talento.
I problemi personali continuano a tormentare il povero trequartista sloveno dell’Atalanta, che ha giocato una sola partita in questo 2022 (contro l’Udinese) prima di tornare indisponibile.
L’ex Palermo e Fiorentina, arrivato a Bergamo nel 2017, non è un giocatore facile da sostituire, come testimoniano i 60 gol e oltre 40 assist in 172 presenze con i nerazzurri, bottino veramente ghiotto che ha fatto tanto comodo alla squadra di Gasperini.
Sebbene il reparto offensivo atalantino possa contare sulla presenza di tanti altri tasselli quali Malinovskyi, Boga, Pasalic, Pessina e Miranchuk, la squadra di bergamasca è comunque alla ricerca di un uomo che possa aggiungersi all’elenco sopracitato, considerando anche che Pessina e Pasalic vengono usati spesso come centrocampisti centrali e che il russo è in odore di cessione già dalla scorsa sessione di mercato.
L’uomo giusto per sostituire Ilicic è stato già trovato, è un giocatore con le stesse caratteristiche dello sloveno e gioca già in Europa.
LEGGI ANCHE -> Napoli, un senatore dice addio: ci pensa una big di Serie A
Si tratta del talento brasiliano classe 2000 Antony. Cresciuto nelle giovanili del San Paolo ed è stato prelevato dell’Ajax, squadra in cui milita dalla stagione 2020/2021.
Delle due stagioni giocate all’Amsterdam Arena ha collezionato 71 presenze condite da 21 gol, quasi 20 assist e soprattutto grande velocità, senso del dribbling e giocate che lo hanno reso uno dei prospetti più interessanti del panorama mondiale.
Nella stagione attuale ha già messo a referto 25 presenze 11 gol e 8 assist in tutte le competizioni, guidando assieme ad Haller e Tadic un Ajax che vola primo in classifica e anche primo a punteggio pieno nel girone di Champions.
Il prezzo è lievitato notevolmente rispetto a quando i lancieri lo hanno prelevato dal Brasile, e ora si aggira attorno ai 35 milioni di euro. Sul ventunenne c’è forte la pressione di molti top club europei, su tutti le inglesi.
LEGGI ANCHE -> Chi è Kokcu, il gioiello del Feyenoord che potrebbe arrivare in serie A
Il Chelsea è pronto a dargli il posto da titolare al fianco di Havertz per sostituire l’altro ex Ajax Zyiech, il Tottenham lo posizionerebbe insieme a Son alle spalle di Kane e il Liverpool vorrebbe fare di lui il nuovo Momo Salah.
Insomma, sono molte le squadre che sono pronte a farsi la guerra per assicurarsi il giocatore brasiliano, vedremo se Percassi riuscirà a convincerlo e a fargli scegliere Bergamo, per regalare a Giampiero Gasperini un talento che potrebbe permettere ai nerazzurri di puntare finalmente a qualcosa in più.
Carolina Stramare si è mostrata in tutta la sua bellezza in uno scatto dove mostra…
Eleonora Incardona ha incantato tutto il web con uno scatto bollente dove mostra tutte le…
Il calciatore più ricco del mondo non è come tutti credono Cristiano Ronaldo. Ecco chi…
Sono giorni roventi in casa Lazio: uno dei big non è partito per la seconda…
L'Inter sembrerebbe aver trovato un accordo con il club campano per un giocatore che la…
Momento molto particolare nella vita di Victoria Beckham questo è a fare i conti con…