COLPO DI SCENA – Niente più Toronto FC: il calciatore napoletano resta!

Sembrava già definito l’approdo del calciatore al Toronto FC, ma alla fine è saltato tutto: un clamoroso colpo di scena ha cambiato completamente le carte in tavola!

Il Toronto FC, squadra canadese militante nella Major League Soccer, ha deciso di fare spesa in Italia.

 

Giocatori della nazionale italiana- credits: Ansa Foto. Il Calcio Magazine
Giocatori della nazionale italiana- credits: Ansa Foto. Il Calcio Magazine

Dopo l’ottima esperienza di quattro anni vissuta da Sebastian Giovinco con quei colori addosso, il club ha ben pensato di continuare a tesserare calciatori italiani. La formica atomica ha conquistato con il Toronto FC la MLS cup 2017, oltre che 3 Canadian Championships e 1 Supporter’s Shield (sempre nel 2017), ed è attualmente al primo posto della classifica marcatori all-time dei canadesi, avendo segnato 83 gol, ed è all’ottavo posto della classifica delle presenze con la squadra, arrivato a quota 142.

I numeri di Giovinco hanno spinto i dirigenti di Toronto a puntare su altri giocatori del bel paese, ed è già noto a tutti che, dal prossimo 1 luglio, Lorenzo Insigne lascerà Napoli dopo una vita intera per diventare un nuovo calciatore del Toronto, con uno stipendio da record (di circa 11,5 milioni più bonus).

Oltre al capitano del Napoli, la squadra nordamericana sono anche interessati all’acquisto di altri due calciatori militanti in squadre italiane, e l’approdo di uno dei due sembrava cosa fatta.

LEGGI ANCHE -> ULTIM’ORA – Svolta improvvisa nella vendita del Chelsea: Abramovich nei guai

Toronto FC salta tutto: niente più accordo, resta dov’è

Il Toronto FC è infatti interessato a prendere dal nostro campionato Andrea Belotti e Domenico Criscito. Mentre però la trattativa per il gallo è in piedi per luglio, il capitano del Genoa avrebbe dovuto trasferirsi immediatamente nel nuovo continente.

Sembrava tutto fatto, Criscito avrebbe dovuto rescindere il suo contratto con il grifone e sarebbe arrivata l’ufficialità dell’accordo con il Toronto FC fino al dicembre 2023. Proprio sul traguardo però, la trattativa con il giocatore napoletano si è arenata. Non si conoscono bene i motivi del dietrofront dell’ex Zenit San Pietroburgo, ma sembra che Criscito abbia deciso di rimanere dopo aver parlato col presidente Zangrillo, evidentemente per provare ad ottenere una salvezza che ad ora sembra insperata.

Mimmo Criscito con la maglia del Genoa - credits: Ansa Foto. Il Calcio Magazine
Mimmo Criscito con la maglia del Genoa – credits: Ansa Foto. Il Calcio Magazine

Criscito rimarrà dunque in rossoblu almeno fino a Giugno, per poi decidere quello che sarà il suo futuro a stagione finita. La trattativa con i canadesi è avanzatissima ovviamente e dunque molto probabilmente Mimmo raggiungerà in Canada il suo conterraneo, in quella che sarà una squadra fortemente targata Italia.

LEGGI ANCHE -> Gasperini spiazza tutti con una rivelazione inaspettata: ‘Ecco quando torna’

Vedremo se riusciranno a raggiungere anche l’accordo con Andrea Belotti, che non rinnoverà il suo contratto con il Toro, o se alla fine il gallo deciderà di rimanere ancora un po’ in Serie A.