Il mercato dell’Inter è già entrato nel vivo e diversi sono gli obiettivi degli uomini mercato nerazzurri Marotta e Ausilio, con l’obiettivo di rinforzare la rosa di Simone Inzaghi e riprendere lo scettro di campione d’Italia.
A frenare i due dirigenti, però, c’è il Fair Play Finanziario che costringe l’Inter a cedere prima di poter acquistare.
Sono iniziati, dunque, i ragionamenti su chi dovrà lasciare la squadra nerazzurra e due cessioni sembrano essere in cima alla lista.
Le trattative che più di tutte stanno infiammando il mercato dell’Inter sono quelle che riguardano Paulo Dybala e Romelu Lukaku. L’argentino, com’è noto, si libererà a zero dalla Juventus e da tempo gli fa la corte colui che l’ha portato proprio in bianconero, Beppe Marotta. Diverse contendenti hanno provato e provano ancora ad inserirsi alla corsa per la Joya ma l’Inter al momento tiene una posizione di vantaggio sulla altre.
Per quanto riguarda Big Rom, invece, la posizione è molto differente. Il calciatore tornerebbe in nerazzurro anche subito ma deve fare i conti con il suo club, il Chelsea. I blues, infatti, hanno pagato il belga la bellezza di 115 milioni e non sono intenzionati a regalarlo. Per questo la dirigenza ha dato mandato ai legali di Lukaku di parlare con la società londinese per un eventuale prestito, unica formula in cui Romelu e l’Inter potrebbero ricongiungersi.
A frenare, però, le mosse di mercato della Beneamata ci sono i conti della società. L’Inter, infatti, è costretta a ottenere circa 60 milioni di plusvalenze per poter operare sul mercato. Per questo diventa necessario vendere prima di acquistare. In cima alla lista di quelli che dovrebbero lasciare i nerazzurri ci sono i due cileni: Arturo Vidal e Alexis Sanchez.
I due connazionali sono i calciatori più pagati dell’intera rosa nerazzurra. El Nińo Maravilla percepisce 7 milioni netti, Arturo ben 6,5. Per la separazione entrambi chiederebbero una buonuscita al club di circa 4 milioni di euro, prevista nel contratto del centrocampista ma non in quello dell’attaccante. L’Inter riflette su questa mossa poiché, pur pagando un totale di circa 8 milioni in buonuscite, risparmierebbe quasi 20 milioni lordi previsti dai contratti dei due cileni. In tal caso l’assalto agli obiettivi di mercato prenderebbe corpo.
Carolina Stramare si è mostrata in tutta la sua bellezza in uno scatto dove mostra…
Eleonora Incardona ha incantato tutto il web con uno scatto bollente dove mostra tutte le…
Il calciatore più ricco del mondo non è come tutti credono Cristiano Ronaldo. Ecco chi…
Sono giorni roventi in casa Lazio: uno dei big non è partito per la seconda…
L'Inter sembrerebbe aver trovato un accordo con il club campano per un giocatore che la…
Momento molto particolare nella vita di Victoria Beckham questo è a fare i conti con…