Serie A, è arrivato l’annuncio del giocatore che fa grande chiarezza su una delle questioni più discusse di questi ultimi mesi. Tutto fatto per il colpo da 40 milioni di euro.
In un’era dominata dalla comunicazione 2.0 anche aspetti come quelli legati ai social non possono essere ignorati e, anzi, rappresentano sovente indicatori di scelte future o, comunque, valorosi indizi sfruttati da parte di giocatori o procuratori per poter fare chiarezza o aumentare gli enigmi nelle fasi più calde del mercato.
Basti pensare a quanto sta accadendo con Dybala, il cui futuro è ancora pressoché un tabù e il cui comportamento social è stato abbastanza neutro, per quanto contraddistinto da alcune pubblicazioni singolari quale, ad esempio, quella dello scorso 30 giugno.
Da Dzeko a Dybala: quando i giocatori parlano tramite social
In questa data “La Joya” scrisse che mancava un solo giorno prima della fine definitiva. Criptica ed enigmatica allusione ovviamente al contratto in scadenza con la Juventus ma che servì comunque a far parlare in molti (e per molto tempo) su una questione ad oggi ancora irrisolta.
Ma ancora, tornando allo scorso anno, si pensi al tranello di Edin Dzeko che, a circa un mese di distanza dal suo voltafaccia alla Roma di Mourinho con conseguente passaggio all’Inter, posava su Instagram con la casacca giallorossa, dicendosi più che carico per la stagione in arrivo.
Insomma, in un mondo già di per sé cinico e non sempre leale, la comunicazione 2.0 ha sovente contribuito ad illudere i tifosi o a dare loro false indicazioni.
L’estate dei difensori: tutti i movimenti di questi giorni
Gli esempi potrebbero essere ben più numerosi ma ci limitiamo qui ad evidenziare un aspetto che ben si sposa con una delle tante voci di mercato che stanno riscaldando questo mese di luglio e che, più in generale, stanno arrecando vigore e curiosità alla corrente campagna acquisti.
In attesa di una soluzione per il su nominato Paulo Dybala e archiviata la parentesi in cui il nome più caldo era quello di Cristiano Ronaldo, da almeno dieci giorni a questa parte le piste più calde riguardano il reparto arretrato.
Questo è da ricercarsi nel fatto che nelle retrovie di plurimi club europei potrebbero (e di fatto è già avvenuto) concretizzarsi cambiamenti di non poco conto e dai non snobbabili effetti catalizzatori. L’uscita di Rudiger a costo zero ha portato ad esempio il Chelsea a fiondarsi su Koulibaly e costringerà De Laurentiis a sua volta ad intervenire in questa regione.
Stesso discorso andrebbe fatto con la Juventus se e quando questa riuscisse a vendere De Ligt, annoverabile nel non esile corpo di difensori in grado in queste settimane di dar vita a movimenti circolari e coinvolgenti plurime realtà del nostro calcio continentale.
Inter, c’è l’annuncio di mister 40 milioni: colpaccio vicinissimo
In questa lista si tenga presenta anche Gleison Bremer, talentuoso difensore brasiliano eletto come miglior giocatore dell’anno in Serie A nel suo ruolo. Considerato dallo stesso Cherubini come un valido alter-ego in caso di uscita dell’olandese ex Ajax, ultimamente è stato accostato con sempre maggiore vigore all’Inter.
Questo soprattutto alla luce della possibile uscita di Skriniar che dovrebbe garantire una certa linfa economica a Zhang e Marotta.
In attesa di un’evoluzione, non sempre scontata e semplice quando si debba andare a trattare con Urbano Cairo, lo stesso giocatore ha pubblicato una fotografia in cui lascia intendere di essere concentrato non solo sul proprio futuro ma anche su quelle che potrebbero essere le possibili novità riguardanti quest’ultimo.
Emblematica la didascalia accompagnante lo scatto con la maglia del Torino e recitante: “Preparati per quello che sta arrivando”