Alvaro Morata è attualmente in prestito alla Juve dall’Atletico Madrid: dopo varie indecisioni, il club bianconero pare abbia preso la scelta definitiva per il futuro del centravanti.
Morata è attualmente alla seconda stagione in prestito alla Juve dall’Atletico Madrid. Il club bianconero, dopo una lunga riflessione, avrebbe preso una decisione per il futuro dello spagnolo.
Juve, presa la decisione su Morata
A gennaio Morata è stato ad un passo dall’addio con direzione Barcellona. I blaugrana lo volevano su precisa indicazione di Xavi, ma alcune difficoltà legate alla doppia trattativa da condurre con Atletico e Juve hanno fatto tramontare questa ipotesi.
Inoltre, anche Allegri ha avuto un ruolo importante per la sua permanenza a Torino. L’allenatore lo ha convinto del fatto che l’arrivo di Vlahovic lo avrebbe aiutato a livello tecnico e tattico.
L’allenatore livornese, infatti, ha iniziato a schierarlo largo a sinistra nel tridente con il serbo e Dybala, ripercorrendo quanto fatto con Mandzukic durante la sua prima esperienza juventina. L’esperimento ha dato esito positivo e, verosimilmente, verrà portato avanti fino al termine della stagione.
LEGGI ANCHE -> Gasperini, parole gravissime: ‘Speriamo che lo facciano saltare in aria!’
Questa nuova dimensione di Morata ha aperto ad un nuovo scenario per il suo futuro: la Juve sta facendo delle valutazioni ed è pronta a prendere una decisione definitiva.
Morata, futuro più solido
Il Morata 2.0 piace ad Allegri, che ha sempre stimato l’attaccante spagnolo. L’allenatore punterà su di lui e sull’intesa che si creerà con Vlahovic per raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League.
LEGGI ANCHE -> CASO ABRAMOVICH – Spuntano le gravissime accuse della figlia: ‘La verità è questa’
Anche il centravanti è contento di questo nuovo ruolo e sarebbe felice di restare alla Juve, come dichiarato apertamente durante la conferenza stampa precedente alla sfida con il Villareal. Tuttavia, i €35 milioni del riscatto sono una cifra considerevole che spaventa i bianconeri. Per questo motivo, la dirigenza starebbe valutando di riscattare l’ex Atletico, chiedendo però uno sconto al club spagnolo.