C’è aria di grande delusione in casa Juventus: il giocatore tanto inseguito in questo calciomercato ha deciso di rifiutare i bianconeri per un’altra squadra.
Massimiliano Allegri sta cercando di assemblare una squadra che possa essere fin da subito competitiva sia in Italia che in Europa.
La Juventus è tra le principali protagoniste di questo calciomercato: grazie agli acquisti di Pogba e Di Maria i bianconeri si candidano come una delle candidate più accreditate per lo scudetto. Non tutte le trattative sono però andate a buon fine e ciò potrebbe avere ripercussioni negative nel corso della prossima stagione.
La decisione di perdere a parametro zero Paulo Dybala ha fatto discutere una buona parte dei tifosi juventini, contrari a vedere la Joya indossare la maglia di una rivale. A questo ci si è messo anche il probabile addio di Matthijs De Ligt, sempre più vicino al Bayern Monaco. Per sostituirlo la Juventus aveva individuato in Koulibaly e Bremer i sostituti ideali dell’olandese, ma entrambi hanno rifiutato i bianconeri preferendo altri lidi (Chelsea e Inter rispettivamente).
A questi è seguito anche il rifiuto di Jorginho, considerato dalla dirigenza il giocatore ideale in grado di gestire il centrocampo. L’italo-brasiliano ha però deciso di declinare la proposta per proseguire la sua avventura con i Blues almeno ancora per un’altra stagione. Tanti no che hanno complicato i piani dei bianconeri, che speravano di avere una rosa più completa a poche settimane dall’inizio del campionato.
Una trattativa andata troppo a rilento, il giocatore non poteva più aspettare
La Juventus aveva il giocatore in pugno da tempo ma alla fine la trattativa è saltata. I motivi sono da imputare alla volontà della dirigenza di concentrarsi prima su altre operazione considerate prioritarie. Ciò non ha fatto piacere all’entourage del calciatore che alla fine ha deciso di dire no alla proposta di Allegri per intraprendere una nuova avventura in Spagna. Si tratta di Nahuel Molina, prossimo a firmare per l’Atletico Madrid.
La trattativa tra i Colchoneros e il direttore tecnico dell’Udinese Pierpaolo Marino è infatti andata a buon termine con le parti che hanno trovato l’accordo totale per il trasferimento. Molina dovrebbe approdare nel club allenato da Simeone per una cifra di circa 20 milioni di euro più il cartellino di Nehuen Perez, che diventerà a tutti gli effetti un giocatore bianconero. Un “acquisto” per la difesa che si va ad aggiungere a quello di Jaka Bijol del CSKA Mosca, sloveno classe ’99 chiamato a sostituire Pablo Marì.
La Juventus è così costretta a dover dire addio a un altro degli obiettivi di questo calciomercato: una beffa per Allegri e per tutti i tifosi bianconeri.