Lazio in emergenza, Sarri mette sul tavolo due nomi: si lavora senza sosta

La Lazio ha dovuto affrontare una vera e propria emergenza di mercato. I biancocelesti hanno cambiato strategia per accontentare Sarri.

La dirigenza laziale ha cambiato i propri piani per il mercato: in arrivo un doppio colpo che renderà felice l’allenatore della Lazio.

 

Sarri
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio [credit: ANSA] – Il Calcio Magazine
Il primo anno di Maurizio Sarri alla guida della Lazio è stato positivo. Nonostante un inizio di campionato altalenante, i biancocelesti sono riusciti a chiudere al quinto posto in Serie A assicurandosi la qualificazione alla prossima Europa League.
In particolare, le ultime giornate hanno messo in mostra una squadra più matura rispetto alle prime partite: la dirigenza si aspetta un ulteriore step di crescita in vista della prossima annata. Al centro del progetto ci sarà ancora l’allenatore, che ha anche firmato il rinnovo di contratto: una testimonianza di fiducia totale da parte della società.
Ora il focus è sul mercato estivo: un’emergenza ha portato la Lazio ad un improvviso cambio di strategia, ma sono in arrivo due colpi.

La Lazio cambia idea: doppio colpo per sistemare un reparto

Come anticipato, la Lazio si aspetta un ulteriore step di crescita: c’è la volontà di essere competitivi in Italia ed in Europa, ma sarà necessario un intervento sul mercato.
Questo tema è già stato molto caldo durante la sessione invernale, quando Sarri avrebbe voluto una punta ed un terzino, ma non è stato accontentato.
Durante il calciomercato estivo, invece, si proverà a regalare dei rinforzi mirati all’allenatore.

Per ora sono già arrivati due giovani di prospettiva, ma che dovrebbero comunque avere spazio in squadra: Marcos Antonio e Matteo Cancellieri.
I nuovi innesti, però, non finiranno qua: ci saranno altri rinforzi anche negli altri reparti.
In particolare, si è creata un’imprevista emergenza per un ruolo specifico: il portiere.
Strakosha ha lasciato la squadra a parametro zero e, a sorpresa, Reina ha deciso di rescindere in contratto per tornare in Spagna, lasciando così Sarri senza titolare e riserva.

La Lazio ha trattato a lungo Carnesecchi con l’Atalanta, ma la decisione dell’ex Napoli e Milan ha cambiato lo scenario, mettendo anche fretta ai biancocelesti che, conseguentemente, hanno cambiato obiettivo. Salvo sorprese, il prossimo portiere titolare sarà infatti Guglielmo Vicario.

 

Vicario
Guglielmo Vicario durante Lazio-Empoli [credit: ANSA] – Il Calcio Magazine
La trattativa per Carnesecchi si stava allungando anche a causa dell’infortunio subito dal portiere durante una partita con la Nazionale Under 21 e, per accelerare i tempi, la dirigenza ha scelto di cambiare pista. L’accordo con l’Empoli è stato trovato velocemente: la trattativa si è chiusa per una cifra vicina ai €15 milioni fra parte fissa e bonus.

Anche la ricerca per il secondo portiere si è svolta abbastanza velocemente: il profilo individuato è quello di Salvatore Sirigu. Il genoano è stato nel mirino del Napoli per diversi tempo, ma ormai è sempre più vicino alla Lazio per il ruolo di vice-Vicario. Salvo sorprese, entrambe le trattative potrebbero essere definite in settimana.