Il futuro di Lionel Messi con la maglia del Paris Saint-Germain non è destinato a durare ancora a lungo: le dichiarazioni ufficiali non lasciano spazio a fraintendimenti.
Il fuoriclasse argentino non è riuscito a replicare con la maglia dei parigini ciò che ha fatto vedere in tutta la sua carriera con la maglia del Barcellona.
Ormai non è più mistero il fatto che l’avventura di Lionel Messi con il PSG finirà prima del previsto. Nonostante una squadra formata da grandi campioni come Di Maria, Neymar e Mbappé, i francesi sono reduci da una stagione deludente soprattutto in campo europeo. L’eliminazione agli ottavi di finale contro il Real Madrid ha gettato malumore nell’ambiente con i tifosi che non hanno risparmiato fischi per nessuno.
Uno dei più colpiti è stata sicuramente la Pulce, ritenuta colpevole di non aver inciso come tutti si aspettavano. Messi infatti ha messo a segno solamente undici gol in tutta l’annata, troppo pochi rispetto a quello a cui aveva abituato con la maglia del Barcellona. Il PSG non ha voluto perdere tempo e ha deciso di sostituire prima il direttore sportivo e poi l’allenatore. A Leonardo e Pochettino sono subentrati Campos e Galtier.
I parigini vogliono intraprendere un’altra strada rispetto al passato e Messi potrebbe essere il primo di una lista di epurati eccellenti. Poco male per il fenomeno argentino, che non si è mai veramente ambientato in Francia e a cui non dispiacerebbe cambiare aria. Per il suo futuro si è parlato tanto di MLS, con l’Inter Miami di Beckham pronto a regalargli un’accoglienza da re. Non è però l’unica soluzione, visto che c’è qualcun altro pronto ad approfittare della situazione.
A parlare del futuro di Messi non è uno qualunque, ma un personaggio molto influente nel mondo del calcio. Le sue dichiarazioni non sono rilasciate a caso, ma hanno un obiettivo molto preciso che può far sognare i tifosi. Si tratta del presidente del Barcellona Joan Laporta, che ha detto: “Credo, spero e mi auguro che il capitolo di Messi qui non sia ancora finito”.
Il numero uno blaugrana ha poi continuato: “Penso che sia nostra responsabilità garantire che questo capitolo abbia un finale molto più bello rispetto a quello che è stato”. Parole forti che confermano la volontà di Xavi di riportare il fuoriclasse argentino dove tutto ha avuto inizio e si è compiuto. La coppia con Lewandowski sarebbe di diritto una delle più forti del mondo e candiderebbe il Barcellona come una delle favorite per la vittoria della prossima Champions League.
La tifoseria catalana aspetta e spera che il sogno si possa avverare. Ritornare per vincere rappresenterebbe per Messi una grande motivazione per gli ultimi anni della sua gloriosa carriera.
Carolina Stramare si è mostrata in tutta la sua bellezza in uno scatto dove mostra…
Eleonora Incardona ha incantato tutto il web con uno scatto bollente dove mostra tutte le…
Il calciatore più ricco del mondo non è come tutti credono Cristiano Ronaldo. Ecco chi…
Sono giorni roventi in casa Lazio: uno dei big non è partito per la seconda…
L'Inter sembrerebbe aver trovato un accordo con il club campano per un giocatore che la…
Momento molto particolare nella vita di Victoria Beckham questo è a fare i conti con…