Mercato finito, ma non per loro: ecco gli svincolati d’oro che fanno gola a tutti

Il calciomercato si è appena concluso nel nostro campionato, ma potrebbero ancora arrivare alcune sorprese inaspettate: odore di affari per le big del nostro campionato!

Nonostante la chiusura del calciomercato, terminato il 31 gennaio alle ore 20, nel campionato di Serie A potrebbero arrivare alcune sorprese dell’ultimo minuto.

 

Wilshere e Diego Costa con le maglie di West Ham e Atletico Mineiro - credits: Getty Images. Il Calcio Magazine
Wilshere e Diego Costa con le maglie di West Ham e Atletico Mineiro – credits: Getty Images. Il Calcio Magazine

Stiamo parlando di quei giocatori svincolati che, non avendo contratto con alcuna squadra, possono firmare in qualsiasi momento e rinforzare chi dovesse avere bisogno di loro. Ma chi sono i giocatori al momento senza contratto?

Fuori ci sono alcuni nomi altisonanti, accostati anche a diverse squadre di Serie A, che potrebbero ancora trovare l’accordo per il loro ingaggio.

Il nome più grande è certamente quello di Diego Costa. Il gigante brasiliano ha terminato il suo contratto con l’Atletico Mineiro. L’ex stella di Atletico Madrid e Chelsea, che ha segnato 141 gol in con le due potenze del calcio europeo, sembrava vicinissimo a firmare con la Salernitana, ma l’accordo è saltato all’ultimo.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato, i migliori colpi del deadline day

Sorprese in arrivo per i tifosi? Ecco i nomi più caldi

Una grande sorpresa è l’inglese Jack Wilshere, che è senza contratto già da 6 mesi. Il centrocampista centrale 30enne, cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal, squadra nella quale ha militato per 10 anni, dopo le esperienze al West Ham e al Bournemouth, si ritrova fuori dai campi di gioco dal 1 luglio 2017. La sua esperienza potrebbe essere sicuramente comoda per le squadre di Serie A, anche di bassa classifica.

Wallace con la maglia della Lazio - credits: Getty Images. Il Calcio Magazine
Wallace con la maglia della Lazio – credits: Getty Images. Il Calcio Magazine

Senza contratto c’è anche una vecchia conoscenza del calcio italiano, l’uruguagio Christian Oliva. Il centrocampista appena 25enne è cresciuto nelle giovanili del Club Nacional, portato in Italia dal Cagliari, che l’ha poi girato in prestito al Valencia. Col Cagliari ha giocato 30 partite, segnando anche 2 gol.

Altro giocatore passato dal calcio italiano è Wallace, difensore centrale che ha da poco rescisso con i turchi dello Yeni Malatyaspor. Il classe 94 ha militato nella Lazio di Simone Inzaghi, giocando in totale 67 partite con i biancocelesti e vincendo anche una coppa Italia e una supercoppa Italiana.

Troviamo inoltre un terzino destro americano, che aveva iniziato bene la sua carriera in Inghilterra, trovandosi però ora senza una squadra. Si tratta di DeAndre Yedlin, che ha militato nel Tottenham, Newcastle e Sunderland, oltre che nel Galatasaray squadra dalla quale ha appena rescisso. Il classe 93 è un terzino destro molto fisico e veloce, che farebbe molto comodo a molte squadre italiane.

LEGGI ANCHE -> Inter offerta turca scombussola i piani, giocatore pronto a partire!

Nell’elenco degli svincolati troviamo un giocatore cresciuto nelle giovanili di Sporting Lisbona e Barcellona. Stiamo parlando del 27enne difensore centrale portoghese Edgar Yé, che dopo le avventure a Lille e Feyenoord è finito al Trabzospor, squadra con la quale ha rescisso dopo aver subito un grave infortunio al ginocchio che lo terrà fuori fino alla fine della stagione.