Maldini fa ancora una volta affari con la squadra madrilena, trovando la quadra per un vero e proprio gioiello.
Nella prossima sessione di mercato il Milan è deciso ad effettuare grandi operazioni per rinforzare la squadra affidata a Pioli.
Oltre ad un difensore centrale, i rossoneri sono fortemente interessati all’acquisto di un attaccante che possa sostituire Ibra e Giroud, non più giovanissimi, dando anche la possibilità di crescere a Lazetic, che è appena un 2004. Nella zona offensiva si cerca anche un giocatore dai numeri più alti rispetto a quelli di Brahim Diaz, che è stato importante nell’economia del gioco rossonero, ma che in campionato ha fatto appena 3 gol e altrettanti assist.
Maldini è alla ricerca del giusto profilo, e sembra aver avuto la giusta illuminazione, sfruttando un corridoio apertissimo con il Real Madrid, dal quale negli ultimi anni sono arrivati proprio lo spagnolo Brahim Diaz e il terzino francese Theo Hernandez che si è rivelato uno dei giocatori più forti nel ruolo in Serie A e in tutto il panorama mondiale.
LEGGI ANCHE -> Abramovich, non solo il Chelsea: il dettaglio scioccante svelato dai media britannici
Gioielli dalla trequarti
Mentre il nome consono per la trequarti del Milan è quello di Isco, nelle ultime ore circolano le voci su un altro giocatore madrileno, che con la maglia blanca ha fatto vedere grandi cose, alternate però spesso a problemi fisici.
Si tratta di Marco Asensio, classe ’96 di Palma de Maiorca e cresciuto nelle giovanili della squadra isolana, arrivato a Madrid nel 2015 per circa 4 milioni di euro. Dopo un anno di prestito all’Espanyol, Asensio è tornato alla casablanca, dimostrandosi subito un giocatore dalle potenzialità incredibili.
Alla sua prima partita col Real, decide la supercoppa Europea contro il Siviglia con un golasso incredibile. È solo il primo di tanti gol bellissimi e pesanti del talento spagnolo, che decide di chiudere anche la finale di Champions League, con il celebre gol del 4-1 contro la Juventus nel 2017.
Nella stagione 2019/20 si è rotto il legamento crociato, e da allora ha fatto fatica a tornare ai livelli che aveva mostrato prima dell’infortunio, anche se le recenti prestazioni lasciano ben sperare.
LEGGI ANCHE -> Juventus, il nuovo record stabilito dal club bianconero fa invidia a tutti!
Il prezzo del giocatore si aggira intorno ai 40 milioni, ma i rapporti tra le due società sono molto buoni dopo i recenti trascorsi, e Maldini potrebbe strappare ai galacticos uno dei suoi talenti, considerando che il Real Madrid quest’estate ha intenzione di spendere come non mai, prendendo Mbappe e probabilmente anche Haaland. Vedremo se l’interesse rossonero si tramuterà in una vera e propria trattativa.