Milan – C’è la prima offerta UFFICIALE: Maldini ha deciso, avviata la trattativa

Milan, arriva la prima offerta ufficiale per il giocatore. Di seguito tutte le novità e gli aggiornamenti: Maldini ha deciso.

Dopo aver vinto con gran merito lo scudetto, scucendolo tra l’altro dal petto dei cugini dell’Inter, i rossoneri hanno adesso l’obbligo di continuare un percorso di crescita iniziato tre anni e fa e il cui acme è stato per ora raggiunto con la vittoria di Reggio Emilia circa un mese fa.

 

Calciomercato Milan
Pioli e Maldini Credit AnsaFoto, IlCalcioMagazine

Giusto osservare, però, come la storia dei lombardi porti a pensare che non sia questo il momento di fermarsi. In questo triennio abbiamo assistito a continui step di crescita, sotto l’egida di quel mister Pioli arrivato in uno dei momenti di maggiore difficoltà del recente passato milanista e bravo a rimettere subito le cose al posto giusto, dopo la breve quanto infausta gestione di Giampaolo.

Superate le ultime questioni societarie, che avevano giustamente suscitato non poca attenzione nel recente passato, è ora tempo di pensare al calciomercato. La consapevolezza di avere una grande squadra c’è tutta, così come quella però di dover lavorare su quegli aspetti che abbiano nell’ultimo anno rappresentato i limiti più importanti di una squadra divenuta molto forte ma non per questo non perfettibile.

Milan, arriva la prima offerta per il giocatore di Pioli: idee chiarissime

Molto dipenderà anche dalle condizioni di Ibrahimovic e dal futuro di Leao, la cui importanza ed età porterà a suscitare attenzioni fino all’ultimo giorno di agosto. I piani di Maldini e Massara sembrano però chiari. L’intenzione è quella di trattenere gli elementi che siano stati ala base dei recenti successi, salvo offerte clamorose.

Milan
Stefano Pioli Credit AnsaFoto, IlCalcioMagazine

Giusto però dare la giusta importanza anche alle voci circa le possibili uscite. A Milanello si cercherà anche di concretizzare diverse cessioni al fine di liberare posti per approdi più funzionali e per registrare qualche incasso da indirizzare poi sul movimento in entrata. Si riportino dunque a tal proposito le voci di Calciomercato.com, a detta del quale sarebbe stata recapitata un’offerta da parte del Trabzonspor per Ballo-Touré. Massara ha già comunicato di non considerare il difensore in uscita, nonostante il minutaggio concessogli da Pioli sia stato quest’anno a dir poco ridotto all’osso.

Servirà un rilancio che aumenti la prima offerta di 3 milioni giunta da terra turca.