Milan – è scontro anche sul mercato: ecco l’affare d’oro per la svolta scudetto

Il Milan si scontra con una diretta avversaria anche sul mercato: l’obiettivo è veramente strepitoso, la stella di un club europeo che fa gola a tutti!

In casa Milan, oltre che allo scudetto, si pensa già al mercato. I rossoneri hanno puntato un top player bramato da più squadre europee. L’obiettivo è chiaro: portarlo a San Siro.

 

Stefano Pioli, allenatore del Milan [credit: AnsaFoto] – Il Calcio Magazine
Il Milan si gioca una grande fetta della sua stagione in questa trama finale di campionato: i rossoneri lotteranno per mantenere il primo posto in classifica che farebbe vincere loro lo scudetto a maggio, il diciannovesimo della storia del club.

Gli occhi, però, sono puntanti anche al mercato e alle occasioni che possono presentarsi.

Milan, i movimenti del mercato rossonero

Mancano poche settimane al termine del campionato, per questo Maldini e Massara stanno pensando già ai movimenti di mercato da attuare su diversi fronti. Il Milan studia i vari profili nei diversi ruoli, tra tutti la difesa. Nel reparto difensivo il nome più caldo è quello di Botman, il colpo tanto atteso. A centrocampo l’addio di Kessié rende necessario un intervento. In particolare nella trequarti, dove l’unico trequartista naturale è Brahim Diaz, che in questa stagione ha avuto un rendimento discontinuo. I nomi caldi per l’attacco sono invece quelli di Origi, in scadenza con il Liverpool, e di Scamacca e Berardi, gli attaccanti del Sassuolo.

La strategia è chiara: terminare la stagione con la conquista del campionato e successivamente chiudere i colpi tanto attesi dai tifosi rossoneri. Uno in particolare farebbe sognare la tifoseria milanista, ma prima deve battere la concorrenza: ecco di chi si tratta.

È sfida sul tempo, la corsa tra le due è già in corso: tutti i dettagli

Il Milan ha puntato gli occhi su un giocatore su cui anche un’altra squadra di Serie A è in pressing. Il calciatore in questione può essere schierato in diverse posizioni: da trequartista, da esterno e eventualmente da falso nove, considerate anche le sue importanti doti fisiche (è alto 1,92 cm).

LEGGI ANCHE –> Atalanta – Incredibile scossone nello spogliatoio: Zapata finisce male, non è più indispensabile

Il suo contratto è in scadenza nel 2024, ma con la cifra giusta potrebbe lasciare il suo attuale club prima del previsto. La valutazione del suo cartellino si aggira intorno ai 40 milioni.

LEGGI ANCHE –> Napoli – A rischio la fase più difficile del campionato: 5 giocatori in sospeso, tifosi preoccupati

Il calciatore in questione è De Ketelaere, il centrocampista classe 2001 del Brugge. Un giovanissimo che sta stupendo nel campionato belga e che potrebbe diventare un top player del futuro. Il Milan, però, deve superare la concorrenza del Napoli, che ha anch’esso puntato al giovane trequartista.

De Ketelaere, centrocampista del Bruges [credit: ANSAFoto] - Il Calcio Magazine
De Ketelaere, centrocampista del Brugge [credit: ANSAFoto] – Il Calcio Magazine
La sfida scudetto tra Milan e Napoli è aperta anche sul mercato: la corsa per il suo cartellino è iniziata.