Dybala tra Roma e Napoli, spunta la data per l’epilogo della telenovela argentina legata al futuro di Paulo, attualmente divenuto oggetto di contesa tra i giallorossi e i campani.
Dopo essere stato praticamente ad un passo dall’Inter, il 10 ex Juventus si trova a metà luglio ancora senza squadra ma con la consapevolezza di dover cercare una felice e tempestiva soluzione che permetta di fare chiarezza sul proprio futuro.
In pochi, forse nessuno, si attendevano che a circa un mese di distanza dall’inizio del campionato l’argentino non avesse ancora sciolto i propri dubbi circa quella che sarebbe stata la sua terza casacca europea dopo aver militato tra Palermo e Torino.
Che non sarebbe rimasto all’ombra della Mole, in realtà, lo si sapeva già dallo scorso marzo quando, in seguito a ricostruzioni, rumors e speculazioni, alla fine l’ambiente piemontese tutto maturò la consapevolezza che quello allora ancora in corsa sarebbe stato l’ultimo anno calcistico di Paulo con la gloriosa maglia della Vecchia Signora.
Troppo importante il gap di vedute con il club per un rinnovo a determinate cifre e condizioni, alla fine rimaste insoddisfatte. Per tale motivo, dopo settimane trascorse a parlare di Inter e della possibilità di vedere Marotta regalare una grande Joya ai tifosi nerazzurri, lo scenario meneghino si è pian piano raffreddato, favorendo la salita in cattedra di nuove piste e scenari.
Dybala tra Napoli e Roma, spunta la data della svolta
Ad oggi, a circa un mese dall’esordio di un campionato che si interromperà a novembre per i Mondiali in Qatar, la dialettica principale sembrerebbe riguardare proprio Roma e Napoli, con i giallorossi consapevoli di doversi regalare un gran colpo per rinforzare la rosa e accontentare Mourinho e altrettanto consci del grande valore che questo potrebbe assumere per far leva sul giocatore ed evitare che il fascino della Champions League lo faccia approdare all’ombra del Vesuvio.
Resta uno scenario complesso quanto imprevedibile ma per la risoluzione del quale manca sempre meno tempo. Dopo le indiscrezioni giunte dall’Argentina dal noto ed esperto giornalista di Tyc Sport, Cesar Luiz Merlo, che ha parlato di un’offerta formale da parte del Napoli, sono giunti aggiornamenti di clamoroso spessore.
Merlo ha infatti posto la dead-line a fine luglio ma si sottolinei anche quanto raccolto da “Il Corriere dello Sport” e dalla sua penna nonché direttore, Ivan Zazzaroni. A detta di quest’ultimo, la data dell’epilogo potrebbe essere il 23 luglio.
E si badi alla strana coincidenza di questa data, cadente non solo il giorno dopo la chiusura del processo OPA di delisting dei Friedkin ma anche alla stessa distanza dal compleanno storico del club che quest’anno rischia di essere festeggiato con un regalo più che gradito.
A patto che zio Aurelio non rovini la festa. E intanto da sabato sera aumentano le voci circa una telefonata fatta dallo stesso Mourinho al giocatore, per il quale il cerchio si restringe sempre di più e sembrerebbe essersi ridotto, ad oggi, alle patrie della carbonara e della pizza.