Un top player della Premier League ha scelto il suo futuro. Dopo mesi di incertezze il giocatore ha sorpreso tutti, prendendo una decisione che sembra definitiva.
Il giocatore in questione è un attaccante fondamentale di un club di Premier League che vorrebbe trattenerlo a tutti i costi. Tuttavia, si sa, il mercato può sempre essere ricco di sorprese e smuovere le carte in tavola da un momento all’altro, soprattutto quando le scadenze contrattuali si avvicinano.
Nello specifico, il giocatore ha il contratto in scadenza a giugno 2023 e le voci sul suo futuro rimbombano da mesi. Trattandosi di un fuoriclasse di certo non mancano le pretendenti. In molti lo considerano un giocatore chiave per Real Madrid e PSG, in quanto Mbappé dovrà decidere tra qualche mese se raggiungere i Blancos o restare con il club parigino: se dovesse approdare al Bernabeu l’attaccante in questione sarebbe il rimpiazzo perfetto nell’attacco dei francesi, mentre se al contrario Mbappé dovesse restare in Ligue 1 non sarebbe da escludere il forte interessamento del Real Madrid, che dovrebbe pensare ad una valida alternativa al sogno sfumato.
Premier League, Salah e il “mal di pancia” per l’ingaggio
Il giocatore in questione è Mohamed Salah, il fuoriclasse egiziano del Liverpool. Come detto in precedenza, il suo contratto scadrà nell’estate 2023. Sulla carta manca ancora tanto prima di mettere mano alle cifre; tuttavia, l’attaccante si è mostrato scontento del suo attuale contratto di 11 milioni netti a stagione.
LEGGI ANCHE –> Clamoroso addio, il tecnico lascia all’improvviso: tifosi sconvolti
Qualche mese fa il giocatore si è mostrato volenteroso di ottenere un deciso aumento: la richiesta prevedeva di triplicare il suo stipendio settimanale da 200 mila sterline a 500 mila, arrivando a guadagnare 23 milioni l’anno. Una cifra ritenuta folle dal club, che ha nettamente rifiutato l’idea.
Salah, ecco la decisione sul suo futuro
L’ex attaccante della Roma è arrivato al Liverpool nel 2017 e fin da subito si è rivelato un bomber imprescindibile: in 229 partite ha segnato 148 gol e ha offerto 56 assist. Ha inoltre portato i Reds alla vittoria della Champions League contro il Tottenham nel 2019, rivelandosi l’uomo simbolo.
LEGGI ANCHE –> Spalletti pesca in Premier League: ecco il nome che fa impazzire i tifosi
Dopo mesi di dubbi e incertezze Salah avrebbe scelto di continuare a vestire la maglia dei Reds. A convincerlo sarebbe stato un futuro aumento di stipendio, anche se lontano dalle cifre folli bramate mesi fa, e un bonus corposo al momento della firma. Con questa operazione il Liverpool blinderebbe il suo campione, che guadagnerebbe uno stipendio in linea con gli altri top player dei maggiori campionati europei.