Il PSG dirà addio a Pochettino in estate e ha già pronto il nome del sostituto: si tratta di uno dei migliori allenatori del mondo.
Dopo il fallimento dell’uscita dagli ottavi di Champions, il PSG avrebbe scelto di salutare Pochettino a fine stagione per dare spazio ad un nuovo allenatore, individuato come quello ideale per dare la mentalità vincente alla squadra.
Aria tesa a Parigi dopo l’eliminazione dalla Champions da parte del Real Madrid. La scottante sconfitta del Bernabéu ha mostrato una squadra contornata da top player, ma comunque fragile e incapace di andare oltre le individualità nei momenti di difficoltà. Per l’ennesima volta il PSG non conquista la Coppa dalle Grandi Orecchie, nonostante abbia a disposizione uno dei tridenti d’attacco più forti della storia del calcio.
LEGGI ANCHE –> Paris Saint-Germain – Paura per l’incolumità dei calciatori: sale la tensione dopo le gravissime minacce
I tifosi hanno contestato la squadra e la società nell’ultima partita di Ligue 1 disputata al Parco dei Principi. Il club si ritrova attualmente nel caos, tra crisi legata ai risultati, il mercato che prevede la perdita a zero di Mbappé e la brutta figura istituzionale di Al-Khelaifi e Leonardo nel post-partita contro il Real.
A pagarne le spese, come spesso capita nel calcio, è proprio l’allenatore. In Francia ne sono certi: l’indiziato numero uno a lasciare il club in estate è proprio Mauricio Pochettino. L’allenatore argentino non rientrerebbe più nei piani della società dopo una stagione in cui non è riuscito a far brillare le sue stelle.
LEGGI ANCHE –> Atalanta e Juve, affari in corso: trattativa avanzata tra i due club
Il nome del sostituto è sorprendente: se dovesse lasciare il suo attale club e atterrare a Parigi sarebbe una vera e propria rivoluzione di mercato.
Il PSG avrebbe scelto su chi puntare a partire dalla prossima stagione. Il nome è inaspettato, dato che si tratta di un tecnico legato al proprio club da dieci anni. Il tecnico in questione è Diego Simeone, l’allenatore dell’Atletico Madrid.
Simeone è in scadenza di contratto con il Colchoneros nell’estate 2024 e il rinnovo di contratto sta diventando un vero e proprio mistero. L’allenatore argentino, dopo dieci anni passati sulla panchina dell’Atletico, potrebbe decidere di invertire la rotta e vivere una nuova esperienza in uno dei top club europei, che cerca disperatamente un allenatore che possa trasformare un gruppo di stelle in una vera e propria squadra. Quale nome migliore per raggiungere ciò: a Parigi lo sanno e faranno di tutto per portarlo al Parco dei Principi.
Carolina Stramare si è mostrata in tutta la sua bellezza in uno scatto dove mostra…
Eleonora Incardona ha incantato tutto il web con uno scatto bollente dove mostra tutte le…
Il calciatore più ricco del mondo non è come tutti credono Cristiano Ronaldo. Ecco chi…
Sono giorni roventi in casa Lazio: uno dei big non è partito per la seconda…
L'Inter sembrerebbe aver trovato un accordo con il club campano per un giocatore che la…
Momento molto particolare nella vita di Victoria Beckham questo è a fare i conti con…