Gianluca Scamacca torna ad essere al centro del calciomercato: l’attaccante lascerà il Sassuolo a breve. Un club ha formalizzato una maxi offerta.
Il centravanti neroverde è uno dei nomi più caldi del calciomercato estivo. Un club ha avanzato una proposta al Sassuolo: la cifra è molto elevata.
Anche il Milan ha seguito da lontano la situazione, ma ha poi deciso di puntare su Origi a parametro zero. Di conseguenza, l’ex Genoa è orientato verso un futuro lontano dall’Italia.
Rilancio per Scamacca dall’estero: la cifra è stellare
Scamacca è uno dei giocatori più seguiti del panorama calcistico italiano, ma è ancora di proprietà del Sassuolo quando mancano ormai pochi giorni all’inizio di agosto.
Come anticipato, le richieste molto elevate del club neroverde hanno allontanato possibili pretendenti dalla Serie A, che hanno deciso di puntare su soluzioni a costi più contenuti.
Dall’estero, invece, sono arrivate offerte concrete e sondaggi da top club. In primis il Borussia Dortmund avrebbe chiesto informazioni, mentre il PSG si è fatto avanti seriamente. I parigini hanno anche formulato una prima proposta, ma il divario fra domanda e offerta era incolmabile.
Avanzano spediti, invece, i dialoghi con una squadra di Premier League: il West Ham.
Conseguentemente, gli Irons hanno deciso di riallacciare i contatti con il Sassuolo per Scamacca.
Il club inglese ha rilanciato formulando una proposta più vicina alle aspettative dei neroverdi: €36 milioni di parte fissa più 6 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. La dirigenza emiliana ha valutato questa proposta e ha deciso di accettarla. Il futuro di Scamacca, dunque, sarà in Premier League con la maglia del West Ham (che sta chiudendo anche per Kostic): i tifosi degli Irons sperano di aver trovato un nuovo Paolo Di Canio.