Luciano Spalletti vuole un nuovo difensore per il suo Napoli: sull’obiettivo degli azzurri c’è anche il forte interesse della Lazio di Maurizio Sarri.
Sarà una vera e propria battaglia di mercato fra Lazio e Napoli: i due club hanno messo gli occhi su un talento della Serie A.
Il Napoli è reduce da una buona stagione chiusa con il terzo posto in classifica. L’obiettivo stagionale, dunque, è stato centrato: la qualificazione alla prossima Champions League. Il sogno scudetto è stato vivo per diversi mesi, ma è sfumato verso la fine del campionato: ora c’è l’intenzione di cambiare il finale.
Gli azzurri, infatti, sono al lavoro per costruire una squadra in grado di essere più competitiva e di imporsi almeno nel girone di Champions. Ora l’obiettivo è rinforzare la difesa, ma sull’obiettivo di mercato c’è un forte interessamento della Lazio di Sarri.
Il Napoli ha già chiuso per due rinforzi: Olivera e Kvaratskhelia. I rinforzi, però, non finiranno qui: ci saranno innesti in tutti i reparti, anche se molto dipenderà dalla strategia in uscita. A tal proposito, ci sono dei nodi da sciogliere: Mertens e Ospina sono in scadenza di contratto, mentre Koulibaly e Fabian Ruiz sono al centro di una situazione contrattuale delicata (scadenza nel 2023). In particolare, i rapporti con il centrocampista spagnolo sono tesissimi.
Intanto, la dirigenza e Spalletti sono in contatto per individuare dei possibili rinforzi. Uno degli obiettivi è puntellare la difesa: Ostigard è molto vicino, ma c’è l’idea di aggiungere un’altra pedina al reparto arretrato. Uno dei giocatori che piace al Napoli è Nicolò Casale dell’Hellas Verona, che però è anche nei radar della Lazio.
Il difensore classe ’98 è reduce da un’ottima annata con i gialloblù e sarebbe pronto per il salto in una big. Lazio e Napoli sono sulle sue tracce da diverso tempo ormai: gli azzurri hanno avviato i primi contatti per aprire una trattativa.
Casale, abituato alla difesa a 3, potrebbe ricoprire un doppio ruolo in una linea a 4: centrale, ma anche terzino grazie alle doti di spinta messe in mostra quest’anno.
Al momento i biancocelesti non si sono mossi, anche se il difensore piace molto a Sarri: la società deciderà in questi giorni se inserirsi nella corsa o se cambiare obiettivo. Inoltre, su Casale ci sarebbe anche l’ambizioso Monza, anche se al momento resta sullo sfondo.
Carolina Stramare si è mostrata in tutta la sua bellezza in uno scatto dove mostra…
Eleonora Incardona ha incantato tutto il web con uno scatto bollente dove mostra tutte le…
Il calciatore più ricco del mondo non è come tutti credono Cristiano Ronaldo. Ecco chi…
Sono giorni roventi in casa Lazio: uno dei big non è partito per la seconda…
L'Inter sembrerebbe aver trovato un accordo con il club campano per un giocatore che la…
Momento molto particolare nella vita di Victoria Beckham questo è a fare i conti con…