Un grave infortunio complica i piani dei nerazzurri: tegola sul mercato

Problema sul mercato per l’Inter: i nerazzurri devono fare i conti con un grave infortunio di un giocatore. La società studia nuovi piani per rimediare.

La dirigenza interista è molto attiva sul mercato, ma ora dovrà affrontare un problema: un giocatore ha subito un grave infortunio.

 

Marotta
Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter [credit: ANSA] – Il Calcio Magazine
L’Inter è stata una delle squadre più attive durante l’inizio di questo calciomercato. I nerazzurri hanno l’obiettivo di puntare alla vittoria dello scudetto e hanno cercato di regalare ad Inzaghi il maggior numero di rinforzi nel minor tempo possibile. La dirigenza ha portato a Milano Onana, Bellanova, Asllani, Mkhitaryan e Lukaku, ma i rinforzi non finiranno qui. Il prossimo obiettivo è Bremer (sempre più vicino), mentre resta momentaneamente sullo sfondo l’ipotesi Dybala, che per il momento non può essere ingaggiato dato il sovraffollamento del reparto avanzato.
Saranno importanti anche le cessioni: la società è al lavoro, ma deve anche fare i conti con un grosso imprevisto.

Grave infortunio e permanenza obbligata: problema per il mercato nerazzurro

Giuseppe Marotta, ad inizio mercato, ha dichiarato di voler completare la rosa entro il 30 giugno. L’obiettivo dell’AD è stato quasi centrato: ad oggi, infatti, manca solamente Bremer per chiudere il mercato in entrata. Dybala piace molto, ma ad oggi non c’è spazio per lui in attacco: la situazione è in continua evoluzione e potrebbe cambiare, anche se per il momento è in stand-by.
Ora la società penserà alle cessioni, che saranno necessarie per questioni di bilancio.

C’è la possibilità che un big debba salutare e, come noto, i nomi dei possibili partenti sono quelli di De Vrij e Skriniar. Lo slovacco porterebbe una cifra maggiore alle casse nerazzurre, ma la trattativa con il PSG è congelata: i parigini non intendono arrivare a €70/80 milioni e l’Inter terrebbe più che volentieri il proprio difensore.
Un altro che saluterà è Pinamonti, che si sta avvicinando all’Atalanta e piace anche al Monza: dal suo addio potrebbero arrivare circa €20 milioni.

Ci sono poi altri esuberi in cerca di sistemazione. Si tratta la buonuscita con Sanchez, che però vorrebbe prima avere la certezza di trovare una nuova squadra. Anche i giocatori rientrati dai prestiti sono cedibili, ma una brutta tegola ha complicato i piani dei nerazzurri: Dalbert ha subito un grave infortunio.

 

Dalbert
Dalbert, esterno sinistro dell’Inter [credit: ANSA] – Il Calcio Magazine
L’esterno sinistro ha rimediato una lesione del legamento crociato e sarà operato. Il brasiliano, che ha passato le ultime tre stagioni in prestito fra Fiorentina, Rennes e Cagliari, si stava allenando da solo in Brasile mentre l’Inter era alla ricerca di una nuova sistemazione per lui.
La sua cessione è ovviamente congelata almeno fino a gennaio e, di conseguenza, i nerazzurri non potranno contare su un’entrata economica.