Rimane nella nebbia il futuro prossimo di Nicolò Zaniolo, sul talento della Roma c’è l’interesse di molti e dall’Italia arriva una clamorosa offerta.
Il futuro di Nicolò Zaniolo resta un mistero: il giallorosso non è certo della sua permanenza nella Capitale e nel mentre arriva un’offerta a sorpresa dall’Italia: ecco di chi si tratta.
Una stagione da protagonista nel bene e nel male quella di Zaniolo.
Il giovane talento scuola Inter era chiamato ad un sensibile miglioramento rispetto al passato anche grazie all’aiuto di un mister esperto come Josè Mourinho.
Il 22 della Roma ha risposto presente ma lo ha fatto con una netta dose d’intermittenza.
I soliti infortuni e un carattere decisamente focoso hanno impedito a Zaniolo di muovere con cocntinuità quei passi in avanti che gli venivano richiesti ma il finale di stagione ha indubbiamente posto tutto sotto una luce differente.
Dopo le difficoltà, i litigi soprattutto con la classe arbitrale e qualche momento che ha fatto storcere il naso ai tifosi giallorossi, nel girone di ritorno Zaniolo è tornato ad essere decisivo arrivando a siglare il gol vittoria nella finale di Conference League.
Questo suo miglioramento ha inevitabilmente attratto l’interesse di tutti i top club europei.
L’ex primavera dell’Inter è ormai da diverso tempo sul taccuino di tanti club di tutta Europa ma sino a qui a farsi largo erano state principalmente voci di corridoio senza reali offerte.
La situazione potrebbe però cambiare nel breve, anzi brevissimo.
Questa estate sarà infatti determinante per Zaniolo e le ultime notizie in casa roma lo confermano.
Zaniolo, futuro lontano da Roma? Dalla Serie A arriva un’interessante proposta
Il futuro di Zaniolo resta tutto da scrivere e i prossimi mesi aggiungeranno un nuovo capitolo alla sua carriera.
A volere fortemente il talento della Roma, il cui contratto scadrà nel 2024, sono intanti in Europa.
Il Newcastle ha già presentato un’offerta al giocatore che è stata però rispedite al mittente e di conseguenza la Serie A potrebbe essere la soluzione giusta per il ragazzo.
La Roma, rinviando le trattative per il rinnovo a settemebre e quindi a mercato chiuso, ha lasciato intuire la cedibilità del ragazzo ma solo di fronte ad offerte vicine ai 60 milioni di euro.
A farsi avanti è stato dunque il Milan.
I rossoneri sono alla ricerca di un trequartista titolare che alzi il tasso tecnico della rosa e Zaniolo può essere il nome giusto in questo senso.
I rossoneri starebbero già parlando con il ragazzo e nel mentre preparando un’offerta alla Roma che comprenda una contropartita come ad esempio Ante Rebic, un giocatore le cui caratteristiche potrebbero fare comodo in casa giallorossa.
La trattativa resta in fase embrionale e sullo sfondo resta la Juventus da sempre interessata al ragazzo, i prossimi mesi saranno fondamentali per rispondere alla domanda sul futuro di Zaniolo.