Fabio Grosso, clamorosa rivelazione sui Mondiali 2006: “Quel pallone…”

La storia del calcio italiano è ricca e di grande ed emozionanti momenti che i tifosi hanno vissuto insieme ai calciatori, ma la vittoria del Mondiale di calcio nel 2006 è seconda solo all’immensa gioia derivante dagli europei 2020.

L’estate legata ai Mondiali di Berlino ha segnato un ricordo indelebile nel cuore di tutti gli italiani, nessuno escluso, che hanno seguito con il fiato sospeso tutte le partite che hanno allestito il campionato del mondo. la conferma di quanto detto arriva anche dal modo in cui, non solo i tifosi, i giocatori che vestivano la maglia della Nazionale ancora oggi ricordano quelle lunghe settimane e la Coppa alzata al cielo dall’allora capitano Fabio Cannavaro.

Fabio Grosso mondiali 2006 ricordo - IlCalcioMagazine
Fabio Grosso mondiali 2006 ricordo – IlCalcioMagazine

A rompere il silenzio, anni dopo, e stato il difensore Fabio Grosso ti ha scritto una pagina importante dei Mondiali di calcio di Berlino nel 2006.

Il ricordo dei Mondiali per Fabio Grosso

Impossibile dimenticare la frenesia con cui gli italiani hanno assistito all’ultima partita dei Mondiali di Berlino incollati davanti la televisione, ora gruppo dati in piazza davanti un maxischermo. Una partita lunghissima segnata da una testata che Zinedine Zidane diede a Materazzi, e la lunga attesa dei calci di rigore che sembravano essere eterni. Minuti di tensione, palpitazioni e attesa che sono stati interrotti dal quinto e ultimo calcio di rigore messo a segno dal difensore della nazionale Fabio Grosso passando così alla storia.

Fabio Grosso mondiali 2006 ricordo - IlCalcioMagazine
Fabio Grosso mondiali 2006 ricordo – IlCalcioMagazine

A riportare alla memoria dei tifosi le emozioni dei Mondiali 2006 è stata la recente dichiarazione che l’ex calciatore ha rilasciato durante la campagna realizzata con il brand Kappa, e che lo vede impegnato nel ruolo di testimonial. la frase cult detta da Grosso, dunque, è la seguente: “Quel pallone l’abbiamo calciato tutti…”.

LEGGI ANCHE -> Inter anche la dirigenza è scontenta: l’ultima notizia fa tremare i tifosi

LEGGI ANCHE -> Vacanze lussuose per Danilo D’Ambrosio: le foto urlo della moglie Enza De Cristofaro

Cosa fa oggi Fabio Grosso?

La vita di Fabio Grosso dopo l’addio a calcio arrivato con la maglia della Juventus nel 2012 continua comunque nel mondo dello sport ma in modo diverso. L’ex calciatore, infatti, oggi veste i panni dell’allenatore per la squadra del Frosinone dopo l’esperienza avuta nel Brescia e a Sion, qui dov’è rimasto soltanto per una stagione.

Fabio Grosso mondiali 2006 ricordo - IlCalcioMagazine
Fabio Grosso mondiali 2006 ricordo – IlCalcioMagazine

La sfera sentimentale per l’ex calciatore continua a rappresentare un qualcosa da proteggere dai riflettori dei media, di Fabio Grosso, infatti, sappiamo che oggi è felicemente sposato con Jessica Repetto nonché madre dei suoi due figli.