Il Milan è concentrato ora sul calciomercato per regalare a Pioli quelle pedine mancanti. Maldini ha già pronta l’alternativa per rafforzare il centrocampo.
Il Milan dopo 11 anni è tornato a laurearsi campione d’Italia per la diciannovesima volta nella sua storia.
Un evento che è stato festeggiato da tutta la città per un titolo che manca da tanto tempo nella Milano sponda rossonera. Ora i rossoneri dovranno cercare di rinforzare la squadra per provare a vincere anche nella prossima stagione.
La vittoria dello Scudetto da parte del Milan non solo ha rilanciato la squadra di Pioli ma anche il valore e la fama del brand. Nei giorni scorsi il Diavolo è stato venduto ad un nuovo proprietario americano ma con origini italiane. Gerry Cardinale ,capo di RedBird Capital Partners, ha firmato il contratto di acquisizione della maggioranza della società dal fondo Elliott per 1,3 miliardi di dollari.
Oltre a fare mercato in entrata i rossoneri dovranno riuscire a convincere quei giocatori che quest’anno hanno avuto modo di farsi notare da tutta Europa e che ora sono ricercati dai top club. Sarà invece necessario liberarsi degli elementi poco utilizzati da Pioli o che non rientrano più nel progetto Milan.
Maldini prepara l’offerta per il giocatore, ecco chi può partire
I rossoneri hanno già sondato il terreno per procurare a Pioli un attaccante, un difensore e un paio di centrocampisti. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare a Milano la punta del Liverpool Origi e la dirigenza rossonera sta trattando anche con il Lille per Renato Sanches.
Maldini e Massara però starebbero cercando anche in Serie A un centrocampista esterno che possa sostituire Messias o Saelemaekers che dovrebbero lasciare Milanello, o entrambe o uno dei due.
L’interesse si è focalizzato su un giocatore della Roma, Nicolò Zaniolo in uscita dalla società romana. Recentemente Maldini aveva già provato ad offrire a Mourinho il belga per il numero 22 giallorosso, ma il portoghese non ha accettato.
Ora sembrerebbe che il Milan ritenterà un’offerta per l’azzurro offrendo come contropartita l’attaccante croato Ante Rebic, il quale è seguito anche dal Wolsfburg. Ora la palla passa a Mourinho che dovrà prendere una decisione a riguardo. Il croato potrebbe sicuramente fare comodo alla Roma, soprattutto se dovesse partire Shomurodov.