Notizia clamorosa in casa Atalanta, la permanenza non è più certa dopo quello che è successo, il futuro è tutto da scrivere: ecco di chi si tratta.
Clamoroso quello che stasuccedendo a Bergamo, la conferma che sembrava ormai certa rischia di saltare: ecco chi potrebbe dire addio a giorni.
La stagione dell’Atalanta si è conclusa nel segno della forte delusione.
La compagine orobica, dopo 4 anni consecutivi, non è riuscita a centrare la qualificazione in nessuna delle competizioni europee, a ciò si aggiungono anche le eliminazioni prima dalla Champions e poi dall’Europa League e la brutta uscita ai quarti in Coppa Italia.
Una stagione ben al di sotto delle aspettative che ha deluso tutti in primis i tifosi.
Le parole al termine di campionato della dirigenza e di Gasperini hanno fatto percepire un certo malcontento pur mitigato dalla consapevolezza di aver fatto qualcos di straordinario nelle ultime stagioni e che la non qualificazione europea non può essere un punto di fine.
Nonostante le rassicurazioni fatte da chi di dovere, restano molti dubbi circa il futuro dei bergamaschi.
L’Atalanta rischia infatti di andare incontro ad una vera e propria rivolzuione che vada a proseguire quella iniziata in società con l’arrivo del neo proprietario Steven Pagliuca.
Porprio l’avvicendamento in presidenza potrebbe aver scombussolato diversi equilibri in casa nerazzurra.
Più volte ad esempio si è parlato di un possibile addio da bergamo di Gian Piero Gasperini.
Il tecnico piemontese ha ribadito come prima di continuare voglia discutere con la dirigenza e solo allora prendere una decisione definitiva.
Gli addii potrebbero per essere molti anche tra i giocatori e un primo di questo ha davvero dell’incredibile: ecco di chi si tratta.
Atalanta, la permanenza sembrava cosa certa ma ora non è più così: quale sarà il futuro del giocatore?
L’arrivo della nuova dirigenza, come detto sopra, ha cambiato diversi equilibri in casa Atalanta.
Gasperini potrebbe essere tra i primi a salutare ma ad anticiparlo, come riportato oggi da più giornali, rischia di essere un giocatore.
Non è più così certa infatti la permanenza a Bergamo di Merih Demiral.
Il centrale turco potrà essere riscattato dall’Atalanta entro il 15 di giugno per una cifra intorno ai 20 milioni di euro.
Ad alzare i dubbi sul riscatto del giocatore in prestito dalla Juventus la clausola che prevede il 10% in favore dei bianconeri sulla futura rivendita del turco.
In casa Atalanta filtra poco ottimismo sulla concreta possibilità di cedere Demiral all’estero (a differenza di quanto fu con Romero un anno fa) e pertanto le possibilità che il difensore torni a Torino sono alte.
Le prossime due settimane saranno quindi chiave per capire quale sarà il futuro di Demiral che in ogni caso pare lontano da Bergamo.