Francesco Totti ce l’ha ancora con lui, anche a anni di distanza arriva una nuova bordata nei suoi confronti, continua il duello a distanza.
Parole pesanti quelle usate da Francesco Totti nei suoi confronti, la bordata non passa sottotraccia e scatena nuovamente i tifosi della Roma sui social.
Francesco Totti è uno dei nomi più intoccabili in tutto l’ambiente giallorosso. Lo storico capitano della Roma è ancora oggi visto come l’ottavo re della città eterna e ogni sua parola gode di grandissima attenzione e credibilità.
La storia d’amore tra Totti e la sua Roma è tra le più belle del nostro calcio ma al contempo tra quelle col finale più tormentato. Quell’ultima stagione vissuta con la maglia del suo cuore indosso grida ancora vendetta a causa di una conclusione non degna di tutta la storia.
L’annata 2016/17 è stata l’ultima di Totti in maglia giallorossa. Nonostante le “sole” 12 partite totali di assenza causa infortuni il numero 10 campione del mondo nel 2006 ha avuto pochissimo spazio, molto meno di quanto Totti stesso si aspettasse.
Nonostante la sua voglia di giocare, invidiabile alla sua età, il minutaggio del romano era diminuito sensibilmente, solo 363′ minuti totali spalmati in 18 presenze di cui solo 1 da titolare nel 4-0 al Crotone.
Sebbene qualche lampo di classe assoluta come il gol decisivo su rigore contro la Sampdoria, il fantasista capitolino è sempre parso un elemento estraneo alla rosa a disposizione di mister Spalletti.
Un rapporto che è dunque risultato estremamente complicato quello tra Totti e il suo ultimo allenatore che inevitabilmente è subito diventato di dominio pubblico in un ambiente ostico come quello romano.
Le stoccate da parte del simbolo giallorosso nei confronti dell’eventuale colpevole di quel distacco forzato non sono mai mancate e continuano ad arrivare.
LEGGI ANCHE—-> Milan – Stagione finita per Ibrahimovic, l’annuncio drammatico: “Il Milan non può più contare su di lui”
Francesco Totti: nuova bordata, i tifosi impazzano sui social
Parole non dette, frecciatine più o meno velate e continui scambi di battute sono stati all’ordine del giorno nel rapporto tra Totti e Luciano Spalletti.
L’allenatore toscano è sin da subito stato additato come esecutore scelto dalla società per convincere, o forse obbligare, Francesco Totti a scegliere di ritirarsi e lasciare quindi l’amore della sua vita.
Il non poter scegliere nè modi e nè tempi per il suo addio è da sempre stata una cosa che ha dato molto fastidio al capitano e simbolo giallorosso che ha amaramente accettato l’obbligo imposto dai piani alti lasciando sempre intuire ai suoi tifosi proprio questo malessere.
Anche a 5 anni di distanza la ferita resta aperta e Totti non si lascia sfuggire la possibilità di rimarcarlo.
“Sentivo di poter dare ancora il mio contributo, però fui subito messo da parte.”, parole chiare e lapidarie quelle del capitano giallorosso che non cita mai esplicitamente l’attuale allenatore del Napoli ma lascia ampiamente intuire il destinatario. “Fu pesantissimo a livello mentale” continua Totti in riferimento sempre a quell’annata e continuando a criticare velatamente il comportamento di Spalletti.
LEGGI ANCHE—->Napoli – Il retroscena caldissimo che coinvolge Silvio Berlusconi ecco cos’è successo
Un divario quello tra il giocatore romano e l’allenatore toscano che sembra destinato a rimanere ampio e incolmabile, resta da capire se Spalletti vorrà replicare alle parole pronunciate dal suo ex capitano.