Due punti in quattro partite di campionato, in mezzo il 3-0 nella facile trasferta di Champions League contro il Malmoe: è cominciato così l’Allegri-bis alla Juventus. Ed è proprio il tecnico toscano a dare i primi segnali di malcontento: ieri sera, dopo la partita col Milan, ha rimproverato ai suoi la poca cattiveria nella difesa di un 1-0 che sarebbe valso oro. E che, soprattutto, avrebbe reso meno pesante il bilancio di quest’inizio di campionato. E’ finita 1-1, col pareggio di Rebic e col rischio, concretissimo, di un’altra sconfitta. La crisi, insomma, è certificata.
Due punti in quattro partite, dicevamo: tradotto, la Juve non ha ancora vinto in Serie A. Un evento simile non accadeva da 60 anni, dal 1961. Basterebbe già questo dato per capire la portata dell’evento.
I bianconeri oggi sono penultimi, in compagnia del Cagliari: soltanto la Salernitana, ferma a 0 punti, ha fatto peggio. Zona retrocessione piena, quindi, per i ragazzi di Allegri che hanno anche il quartultimo attacco del campionato con 4 gol: peggio hanno fatto solo Venezia, Empoli (3 gol) e ancora Salernitana (2). Incredibile se si guardano i nomi che compongono il reparto offensivo della Juventus, stellare nonostante l’addio di Cristiano Ronaldo.
E ancora: la fragilità e le disattenzioni che Allegri recrimina ai suoi si specchiano nei 7 punti persi da situazioni di vantaggio. Al debutto, ad Udine, la Juve ne ha persi due nonostante lo 0-2 iniziale, a Napoli è arrivata addirittura la rimonta completa dei partenopei, altri tre punti persi. Per finire, il già citato pareggio di Rebic che ha portato il computo totale a 7 punti.
Ma non è tutto. C’è anche un altro dato che lascia a bocca aperta: quella col Milan è stata la 18esima partita di fila in campionato con almeno un gol subito. E’ la striscia negativa aperta più lunga in assoluto se si considerano le 5 leghe più importanti in Europa (Premier, Liga, Bundesliga e Ligue 1, oltre alla Serie A). Era accaduto solo due volte nella storia della “Vecchia Signora”, nel 1955 e nel 2010. L’ultima porta inviolata in campionato risale al 4 marzo scorso, 3-0 allo Spezia: e proprio contro i liguri la Juve proverà a ricominciare a correre, nel turno infrasettimanale. Dopo arriveranno Sampdoria, Chelsea, Torino, Roma, Zenit e Inter. Occhio.
Carolina Stramare si è mostrata in tutta la sua bellezza in uno scatto dove mostra…
Eleonora Incardona ha incantato tutto il web con uno scatto bollente dove mostra tutte le…
Il calciatore più ricco del mondo non è come tutti credono Cristiano Ronaldo. Ecco chi…
Sono giorni roventi in casa Lazio: uno dei big non è partito per la seconda…
L'Inter sembrerebbe aver trovato un accordo con il club campano per un giocatore che la…
Momento molto particolare nella vita di Victoria Beckham questo è a fare i conti con…