L’ex vice di Pirlo Roberto Baronio ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno fatto letterlamente infuriare i tifosi bianconeri: piovono insulti sui social.
Roberto Baronio nella bufera, l’ex vice di Andrea Pirlo ha rilasciato alcune dichiarazione che hanno scatenato l’ira dei tifosi della Juventus: uragano di insulti sui social.
Il nome di Roberto Baronio è tornato sulla bocca di tutti negli ultimi giorn, in particolare su quella dei tifosi della Juventus.
Giusto partire prima dal capire chi sia l’ex vice allenatore bianconero.
Baronio è stato prima che un allenatore un giocatore, nello specifico un centrocampista, che ha vestito anche maglie prestigiose come quella della Lazio con cui ha vinto, a cavallo tra fine anni 90 e primi anni 2000, ben tre Supercoppe italiane ed una Coppa delle Coppe.
Un palamres di tutto rispetto dunque a cui si aggiunge il premio di miglior giovane AIC nel 2000.
Durante l’arco della sua carriera Baronio passa anche da Brescia dove conosce un giovanissimo Andrea Pirlo, non ancora diventato il fenomeno che poi si è dimostrato.
Quando la Juventus nella stagione 2020/2021 ha scelto di scommettere proprio sull’ex numero 21 di Juve e Milan per la panchina, inevitabile è stata la scelta di Pirlo di puntare per il ruolo di vice proprio sull’amico Baronio.
La stagione del duo alla guida del club piemontese è stata però tutt’altro che memorabile.
Nonostante le vittorie in Supercoppa Italiana e Coppa Italia, il presidente Andrea Agnelli (con il benestare dei tifosi) ha scelto di sollevare Pirlo dall’incarico per richiamare sulla panchina bianconera Massimiliano Allegri.
Le parole dell’ex juventino non convincono, ma questa è la sua verità
Ma per quale motivo Baronio è tornato a far parlare di sè negli ultimi giorni?
A scatenare la polemica è stato un tweet proprio dell’ex vice di Pirlo alla Juventus: un’emoticon senza la bocca, come a voler dire “Sto in silenzio”.
Immediata è stata la reazione dei supporter bianconeri che hanno visto in questa semplice faccina qualcosa di ben più grande.
Stando ai tifosi infatti, questa potrebbe essere una sorta di piccola rivincita che Baronio si è voluto prendere nei confronti di Allegri e della società vista la negativissima stagione del tecnico toscano che ha chiuso con 0 titoli all’attivo.
L’ex vice di Pirlo si è però subito difeso affermando che il Tweet non fosse assolutamente rivolto ai suoi ex datori di lavoro o ai suoi successori bensì per problemi familiari.
Una spiegazione che ha convinto poco i tifosi della Juventus che però dovranno interessarsi del proseguo della propria squadra.